La Honda ora deve fare i conti con una grande rivale sul mercato, con questa novità che rischia di far crollare anche la SH.
Per tanti anni il nome della Honda è stato considerato come il più dominante di tutti nel mondo delle corse, con questo marchio che ha conquistato il maggior numero di titoli mondiali. Lo si deve anche al fatto che ha avuto modo di beneficiare di alcuni dei migliori piloti della storia partendo da Valentino Rossi e andando fino a Marc Marquez.
Due leggende che non hanno di sicuro un grande rapporto, ma che indubbiamente meritano di essere annoverati tra i più grandi di sempre. Ora la Honda soffre in questo ambito e ora si dedica in modo ancora più deciso sulle moto di serie, in particolar modo su quegli scooter della gamma SH che risultano nettamente i più richiesti sul mercato italiano.
Chi domina più di tutte è la SH125, con questo scooter che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo che è di 133 kg. Non male la scelta del motore, con la Honda che ha virato per un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che eroga un massimo di 13 cavalli, ma ora sul mercato vi è una nuova grande rivale.
A EICMA si avrà la possibilità di ammirare un nuovo straordinario scooter come il Velocifero City X, un modello di eccezionale valore e dalle prestazioni straordinarie. Si tratta del primo storico scooter a ruote alte di questo marchio, con il suo punto di forza che sarà indubbiamente un prezzo di vendita che parte da sol 2990 Euro.
Il motore che monta è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che presenta una potenza da 10,8 kW nella versione basilare, mentre in quella più prestazionale arriva fino a 180 di cilindrata e con potenza da 13,5 kW. Il display TFT è da 5 pollici e inoltre presenta anche una presa USB per ricaricare il telefono, non dimenticando dunque le esigenze dei clienti.
Alessandro Tartarini, ovvero il fondatore di Velocifero, ha parlato con entusiasmo di questo nuovo modello che dimostra dunque la volontà del marchio di ampliare sempre di più gli orizzonti del proprio marchio. La City X sarà una grande novità sul mercato e ora anche i colossi noti per la produzione di scooter dovranno fare i conti con questa nuova rivale di primissimo piano.