Pur risultando più sinuosa e meno squadrata, quest’auto sfrutta la tecnologia di un colosso indiano ed è proposta a un prezzo super vantaggioso.
La città è sempre più una giungla tra traffico, ingorghi, lavori in corso e strade dissestate. I SUV da veicoli di tendenza sono sempre più auto necessarie per uscire dal pantano, da dossi e fondi stradali accidentati. Jeep e Land Rover, leader di prodotti commerciali di grande successo, hanno oggi una concorrenza asiatica sempre più forte e valida.

Dall’India arriva una piccolo SUV robusto e senza compromessi, bada alla sostanza e arriva subito nelle possibilità economiche e nel cuore di chi ama questo genere di autovetture. Mahindra & Mahindra Limited (M&M) è un grande produttore automobilistico indiano, facente parte del Mahindra Group. La compagnia nacque nel 1945 col nome di Mahindra & Mohammed e inizialmente commerciava acciaio con dei fornitori in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
M&M incominciò ad assemblare fuoristrada nel 1947 espandendo la produzione con un alto livello di soddisfazione locale sotto la licenza della Kaiser e più tardi American Motors (AMC). Dal 2005, M&M è il più grande produttore di SUV in India. Torna con un nuovo: il Kuv100 NXT. Un modello compatto e agile, pensato per le sue misure ridotte: è lungo 3,70 metri, largo 1,72 e alto 1,66. Pesa poco più di 1.000 chilogrammi e la capienza del bagagliaio (a sedili abbattuti) è di 473 litri. Ha un cambio manuale a 5 marce. Bella da vedere e da guidare senza però pretendere troppo, l’alimentazione si divide fra il GPL e la benzina, mentre il serbatoio non supera i 35 litri. Il motore, a combustione interna, può sprigionare fino a un massimo di 87 cavalli.
Mahindra Kuv100 NXT: successo assicurato
Questa Mahindra consuma 8 litri ogni 100 chilometri. L’auto indiana viene offerta ad un prezzo di soli 15.145 euro. Un prezzo veramente interessante nel panorama attuale. I SUV europei sono sempre più cari e non rispondono alle esigenze della fascia media. Esteticamente il mezzo è in linea con svariati competitor. Date una occhiata anche alla Denza.

Non è forse l’auto che mancava, ma non pecca di originalità e di identità sia per la suddetta storia, sia perchè è da sempre un automobile di qualità. L’India oggi giorno è il cuore di case automobilistiche storiche e di moto funzionali e versatili.