Dalle piste ai concessionari: le nuove moto fanno esplodere i tifosi, sono come quelle in gara

Moto di questo tipo se ne trovano davvero poche in circolazione. Sono proprio come quelle tifate nelle competizioni.

Non ci sono parole per descrivere l’emozione di chi guida una moto di questo tipo. Oltre ad esser potenti e ricche di parti speciali, sono anche uguali a quelle che hanno guidato in pista i beniamini dei tifosi. Ci troviamo dinnanzi a una trovata geniale e che, sicuramente, avrà i suoi effetti in termini di vendite.

Moto, dalla pista al concessionario
Dalle piste ai concessionari: le nuove moto fanno esplodere i tifosi, sono come quelle in gara – Allaguida.it

L’idea è venuta agli strateghi della GasGas, la storica casa motociclistica spagnola nota per esser specializzata nella produzione di modelli da trial, cross, enduro, motard e quad. La sua fama è cresciuta sin da quando il campione Jordi Terrés, vincitore di ben 7 titoli mondiali di trial, ha iniziato il suo percorso all’interno dell’azienda. Ma anche talenti ineguagliabili come Marc Colomer, nel mondo dell’indoor, e Adam Raga, campione dell’outdoor, sono riusciti a rendere la sua storia indelebile nel tempo.

Ora i tifosi avranno la possibilità di guidare delle moto in serie speciale che si ispirano proprio a quelle che sono state portate in gara nel cross americano dai loro beniamini. Saranno simili a quelle di Justin Barcia, di Ryder DiFrancesco e di Casey Cochran, un sogno per gli appassionati.

GasGas, la nuova moto da cross è come quella da gara

Le nuove grafiche che caratterizzano il modello prodotto dalla GasGas fanno solo da sfondo alle tante parti speciali derivanti dal Catalogo Accessori Tecnici del 2025. La sella GUTS Factory e il manubrio Pro-Taper, con curvatura differente e pad abbinato, sono alcuni dettagli che fanno venire l’acquolina in bocca a tutti i tifosi.

Gas Gas, la moto da cross come quella guidata dai piloti ufficiali
GasGas, la nuova moto da cross è come quella da gara (Press.gasgas.com) – Allaguida.it

La nuova moto che verrà composta da queste caratteristiche sarà la GasGas MC Factory Edition, sia la 250F che la 450F. A dare un tono da gara a queste versioni è anche il silenziatore FMF Factory 4.1 RCT in titanio e financo con una finitura blue e con fondello in carbonio. Per chiudere in bellezza, poi, l’impianti freno e frisione sono a comando idraulico Brembo, mentre il set di ruote è il Factory Racing, con i mozzi anodizzati neri e con i cerchi Excel, anch’essi neri.

La GasGas MC 250F Factory monta un motore monocilindrico a quattro tempi e con cilindrata da 249,92 cm³. Anche la sorella 450F monta un monocilindrico a quattro tempi, ma con cilindrata pari a 449,9 cm³. Ovviamente, cambiano alesaggio e corsa, 95 x 63,4 mm per quest’ultima e 81 x 48,5 mm per la sorella più piccola. Il telaio è a monoculla sdoppiata in tubi di acciaio e cromo-molibdeno in entrambe le versioni. Anche le sospensioni, l’interasse, l’altezza della sella da terra e le dimensioni dei freni sono gli stessi.

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