Dalla Formula 1 alla Serie A, Red Bull pronta a prendersi un club: tutto confermato, il nome è quello di una big

La Red Bull è pronta a sbarcare anche in Serie A: vicino l’acquisto di un club italiano, la clamorosa rivelazione

La Red Bull è ormai sempre più vicina a conquistare il mondiale piloti di Formula 1, il quarto consecutivo per Max Verstappen. La pazza gara di Interlagos in Brasile ha premiato il pilota olandese che ha realizzato una rimonta pazzesca – aiutato anche da un po’ di fortuna – che di fatto ha quasi chiuso i discorsi mondiali visti i 62 punti di vantaggio. Non si può dire altrimenti del mondiale Costruttori, dove la Red Bull è addirittura terza forza del Mondiale alle spalle di McLaren e Ferrari.

Red Bull Serie A
Dalla Formula 1 alla Serie A, Red Bull pronta a prendersi un club: tutto confermato, il nome è quello di una big – Allaguida

Ad un passo dal titolo iridato, la Red Bull è nuovamente pronta a festeggiare in Formula 1 nella stagione più difficile tra le ultime quattro, tra l’Horner-gate, gli addii di Wheatley e Newey ed una monoposto che nella seconda parte di stagione ha perso competitività.

La galassia Red Bull, intanto, si prepara a sbarcare nella nostra Serie A calcistica, pronta ad acquistare uno storico club italiano. Le notizie si rincorrono sempre più frequenti, con conferme a più latitudini.

Red Bull in Serie A: non solo Torino, ecco il club nel mirino

Nei giorni scorsi il quotidiano torinese La Stampa aveva lanciato la notizia di una Red Bull interessata al Torino calcio, smentita da Urbano Cairo, attuale patron del club. Ciò nonostante i colleghi hanno rilanciato questa possibilità rivelando come JPMorgan, una delle banche d’affari più note ed importanti, avrebbe sostenuto come la Red Bull fosse interessata ad un club di Serie A.

Esultanza Torino
Red Bull in Serie A: non solo Torino, ecco il club nel mirino (Ansa Foto) – Allaguida

A queste si sarebbero aggiunte voci non confermate di un noto studio legale milanese che avrebbe confermato la volontà di Cairo di cedere il club a fronte di una proposta concreta e seria. Calcio e Finanza ha poi spiegato come il closing si potrebbe avere nel medio termine perché conveniente per entrambe le parti, con la trattativa legata alle condizioni economiche.

La Red Bull nuovo proprietario del Torino? Bisogna andare cauti, anche perché dalla Francia Footmercato.net ha spiegato come il colosso austriaco avrebbe mostrato interesse anche per il Genoa, messo in vendita ufficialmente da 777 Partners. Ciò nonostante la Red Bull preferirebbe di gran lunga il Torino anche per l’affinità tra il simbolo del club ed il logo del brand delle bevande energetiche che hanno appunto nel toro lo stemma.

La Red Bull di sicuro starebbe considerando un investimento per quanto riguarda la Serie A: il colosso, peralto, è già proprietario di diversi club, il Lipsia in Bundesliga, il Salisburgo in Austria, i New York nella MLS ed il Bragantino in Brasile. Ed a partire dal prossimo 1° gennaio nelle vesti di direttore del calcio mondiale alla Red Bull ci sarà Jurgen Klopp, tecnico tedesco che ha vinto tutto con il Liverpool.

Gestione cookie