Il modello costa posta e promette ottime prestazioni, a breve sarà disponibile in Italia anche la versione elettrica. Ecco tutti i dettagli
Se siete alla ricerca di un SUV prestante e sicuro, ma soprattutto che non costi una cifra esorbitante, in questo pezzo vi proponiamo un modello che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta del KGM Torres.
Il KGM Torres è uno dei modelli della nuova gamma KG Mobility (casa coreana precedentemente nota come SsangYong Motor Company), un modello che per caratteristiche e prezzo si propone come una ghiotta opportunità. Attualmente è disponibile in italia soltanto nella versione turbo-benzina, ma prossimamente (fine 2023 o inizio 2024) sarà possibile acquistarlo anche con motore elettrico.
Il KGM Torres è un SUV che presenta forme muscolose, con misure che vanno dai 470 cm di lunghezza ai 189 cm di larghezza, passando per un’altezza pari a 172 cm. Il bagagliaio, invece, ha una capacità che va dai 703 litri a 1.662 litri.
Caratterizzato da linee tese e decise, tipiche dei modelli off-road, Il KGM Torres è dotato di cerchi in lega di dimensioni importanti (17”, 18” o 20” a seconda degli allestimenti) che garantiscono una buona stabilità. E per quanto riguarda gli interni non mancano strumenti e tecnologie che di base hanno anche altre vetture concorrenti. Si va dalla ‘semplice’ climatizzazione fino al riscaldamento e raffreddamento dei sedili. A proposito dei sedili, quelli posteriori possono essere inclinati a piacimento dei passeggeri. Dulcis in fundo, Il KGM Torres è dotato di caricatore wireless e luci ambiente regolabili in 32 sfumature di colore.
Venendo infine al motore, il KGM Torres vanta un motore benzina 4 cilindri turbo iniezione diretta da 1.5 litri, con Stop&Go. in grado di erogare 164 CV con una coppia di 280 Nm. La massima velocità a cui può spingersi è pari a 194 km/h con cambio manuale e 191 km/h con il cambio automatico. È disponibile sia con trazione anteriore sia con trazione integrale che si inserisce automaticamente qualora le circostanze lo richiedano.
Quanto costa il KGM Torres? Il prezzo oscilla tra i 31.900 euro e i 43.500 euro, a seconda degli allestimenti. Tre le opzioni, in ordine di esborso: Road, Dream e Icon. Il primo è disponibile solo con cambio manuale e a due ruote motrici. Il secondo è possibile acquistarlo sia con trazione integrale sia con cambio automatico. Il terzo, invece, è offerto soltanto a trazione integrale e con un cambio automatico a sei marce. Da sottolineare che le differenze tra gli allestimenti interessano soprattutto la tipologia di cerchi e l’assistenza elettronica di ultima generazione.