Dalla Cina la nuova rivale di Audi: il colosso lancia il nuovo marchio allaguida.it
La nuova rivale di Audi è pronta a stupire il mercato internazionale: arriva dalla Cina e costa molto meno, nuovo marchio da urlo
L’industria cinese è ormai una vera minaccia per i costruttori europei: i modelli che arrivano dal Paese del Dragone hanno una qualità che cresce anno dopo anno, pur mantenendo un prezzo estremamente basso, irraggiungibile per i marchi europei. Questa combinazione sta facendo volare questi modelli anche sul mercato del vecchio continente, sono infatti sempre più diffusi sulle nostre strade e sempre più apprezzati dagli automobilisti proprio per la loro convenienza.
Molto del merito di questo successo è anche e soprattutto di BYD, colosso dell’elettrico (tecnologia su cui la Cina ha investito molto e con largo anticipo scavando un gap con la maggioranza delle grandi aziende europee, in colpevole ritardo su questo fronte). L’azienda è ormai un vero colosso in tutto il mondo, tanto da contendere a Tesla il titolo di maggior costruttore di modelli elettrici al mondo.
Byd sta aumentando la sua presenza anche in Europa, con nuovi stabilimenti, una rete più fitta di concessionari e relazioni con i fornitori, ma non solo: ora l’azienda vuole fare un altro step lanciando definitivamente Denza, il suo marchio di lusso, anche sul nostro mercato.
BYD sta infatti pensando di lanciare diversi modelli Denza anche sul mercato europeo, in modo da allargare la sua potenza e il suo segmento di mercato nel nostro continente. Alcuni modelli della gamma cinese arriveranno dunque anche nel nostro paese nei prossimi mesi, e rappresenteranno un importante ostacolo per i marchi premium del continente, come per esempio Audi, BMW, ma anche la nostra Alfa Romeo. Lo standard estetico sarà infatti quello di modelli dal design sobrio ed elegante, ma capaci di ottime prestazioni e dal prezzo favorevole.
Tra i modelli che l’azienda punta a commercializzare in Europa c’è anche il mini – Van D9, molto spazioso e dalle grandi dimensioni, ma anche l’elegante Z9 e la z9 GT (sportiva elettrica che punta in alto e mira a fare concorrenza anche a Porsche), come si legge sul portale auto.everyeye.it. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi mesi, quando BYD chiarirà con maggiore chiarezza quali saranno i suoi piani futuri in Europa e quali modelli della casa arriveranno anche nel nostro continente.