Dal Marocco a Londra con un solo pieno, quest’auto è una granazia dal punto di vista dei consumi. La paghi pochissimo.
Quando si compra un’automobile il prezzo di listino è sicuramente tra i primi aspetti che il potenziale cliente valuta, ma affidabilità e consumi sono altrettanto importanti. Non sempre spendere meno per il prezzo di acquisto vuol dire rispatmiare sul lungo termine. Ecco perché è sempre interessante vedere quando delle automobili fanno registrare numeri importanti dal punto di vista dei consumi: questa, per esempio è riuscita ad arrivare dal Marocco a Londra con un solo pieno.
![londra marocco](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/londra-marocco-allaguida.it-12022025.jpg)
Capita spesso che sui social diversi creators condividano la propria passione per le automobili, e che questi video diventino virali. Questa volta, però, l’impresa dello youtuber Joe Achilles ha lasciato davvero tutti increduli, e ha messo in mostra tutta la enorme affidabilità e tenuta di questa automobile, una delle più amate sul mercato.
Oltre 2.000 chilometri con un pieno: impresa incredibile
I modelli Volkswagen sono rinomati per la loro qualità e la loro tenuta, ma la Volkswagen Passat 1.6 TDI Bluemotion di Joe Achilles ha fatto una vera impresa. Partendo dal Marocco, il veicolo è passato da Spagna, Franxia e Stati Uniti per poi arrivare a Londra, per un totale di 2.400 chilometri percorsi. Una autonomia davvero da record.
![volswagen passat](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/volswagen-passat-12022025.jpg)
A rendere ancora più straordinaria la prestazione della Volkswagen è la grande varietà del percorso, che è passatò per terreni, percorsi estremamente diversi nel tragitto e ha dovuto affrontare diverse peripezie, che sono però state brillantemente superate arrivando a destinazione, come si vede nel video pubblicato sui social, e riuscendo a sfruttare al meglio il carburante a disposizione.
Ovviamente, questo è stato possibile anche grazie ad una attenta pianificazione. Non soltanto prima del viaggio è stata controllato che l’auto fosse in buone condizioni e fosse tutto perfettamente funzionante, e che tutte le componenti fossero a posto, ma anche il percorso, lo stile di guida, le decisioni prese sono state calibrate in modo da riuscire a portare a termine l’impresa. Resta comunque la grande tenuta del modello Volkswagen, ancora oggi nel listino dell’azienda. La nuova Passat è oggi in vendita ad un prezzo di poco più di 40.000 euro. E’ possibile però trovare il modello con cui è stato compiuto questo viaggio da record sul mercato di seconda mano ad un prezzo nettamente inferiore