Dacia stavolta ha esagerato: nuovo suv top di gamma a meno di 25mila euro

Ancora una grandissima sorpresa nel mercato delle auto: Dacia presenta il nuovo SUV top di gamma, costa meno di 25mila euro! Bellissimo

Dacia stavolta ha esagerato
Dacia Bigster in strada – Allaguida.it

Nel mercato delle auto ci sono brand più o meno conosciuti che continuano ad attirare nuovi clienti a suon di modelli travolgenti ed interessanti. Uno dei marchi più famosi in Europa è sicuramente Dacia: l’azienda rumena ha sempre stupito i potenziali acquirenti con vetture notevoli ed impressionanti ma a prezzi decisamente bassi. La celebre società è stata acquisita dal gruppo Renault nel 1999: da quel momento, è iniziata la commercializzazione di nuovi modelli attraverso la rete del colosso francese anche se è stato mantenuto lo stesso marchio (Dacia non è mai scomparso).

I dati nel 2008 furono impressionanti: l’azienda deteneva il 28% del mercato automobilistico in Romania. Negli ultimi anni, sono arrivate vetture favolose che hanno ottenuto grandi numeri anche in Italia: si pensi alla Sandero o alla Duster. Ancora una volta, Dacia ha deciso di superare i limiti e ha presentato al mondo un super SUV meraviglioso: un top di gamma che possiede però un prezzo decisamente intrigante (e piuttosto basso rispetto alla concorrenza).

Dacia ha esagerato: l’azienda rumena fa impazzire tutti con il suo nuovo SUV a prezzo stracciato

 

Dacia stavolta ha esagerato
Primo piano della nuova Dacia Bigster – Allaguida.it

Al salone d’auto di Parigi, Dacia sorprende nuovamente tutti con una vettura spettacolare pronta a dominare il segmento C dei Suv. “Non ci nascondiamo dietro a un dito, quest’anno la nostra missione è quella di confermare il primato nelle vendite a privati, come nel 2023. Al di là del valore numerico c’è una considerazione importante, che Dacia oggi è un marchio maturo e consapevole, i clienti gli attribuiscono un valore che evidentemente fino a qualche anno fa non c’era, che continua a crescere di immagine” : queste le rivelazioni di Guido Tocci, direttore di Dacia Italia. Le dimensioni della nuova Bigster sono notevoli: parliamo di una lunghezza di 4,57 metri, un’altezza di 1,71 metri e una larghezza di 1,81 metri.

Il bagagliaio da 667 litri garantisce tantissimo spazio ed è un altro dei punti di forza di questo straordinario SUV. Moderno ed elegante, si presenta con quattro motorizzazioni diverse: la più potente è la Hybrid 55 che mette a disposizione del conducente ben 107 cavalli. Interessante la presenza di YouClip, un sistema di accessori intelligenti: tra questi figurano un supporto per tablet, una custodia, un supporto per smartphone (anche con caricatore) e un dispositivo che può diventare all’occorrenza un portabicchieri, un gancio per borsa e una lampada nomade. Lo stesso Guido Tocci ha anticipato anche i prezzi: sotto i 30mila euro per la versione ibrida e addirittura sotto i 25mila euro per la versione a benzina (qui vi abbiamo svelato quali sono le auto più vendute in Italia).

Gestione cookie