Dacia Spring nei guai, arriva l’elettrica low cost del gruppo Volkswagen: che prezzo

La Dacia Spring deve fare i conti con le nuove rivali, con questa elettrica di casa Volkswagen che ha un prezzo unico.

Le auto elettriche stanno soffrendo e non poco sul mercato, con i loro prezzi di vendita che molto spesso risultano essere fuori mercato. Ci sono però per fortuna i marchi che continuano a dare grande importanza alle tasche dei clienti, con la Dacia che è una di quelle che ha dimostrato di poter dare vita alle migliori auto a un prezzo molto contenuto.

Dacia Spring
Dacia Spring, ecco la rivale (Dacia Press Media – allaguida.it)

Lo si vede anche nel momento in cui si parla di auto elettriche, con lo si evince con la Spring. Un modello perfetto per muoversi in città, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quattro posti.

Non mancano le migliori tecnologiche per questo modello, con il cruscotto digitale che è da 7 pollici e il display da 10 pollici. Il motore che monta internamente è da 45 cavalli complessivi, il che permette così di toccare un picco massimo di velocità che si stanzia sui 125 km/h. L’autonomia è di 225 km, con la Dacia Spring che costa solo 17.900 Euro, ma ora arriva una grande rivale davvero degna di nota.

Cupra Raval: la citycar per tutti

Il Gruppo Volkswagen sta puntando in modo sempre più deciso alle auto elettriche, con tanti marchi che ormai stanno dimostrando di essere in costante e continuo miglioramento. Lo si vede anche con il caso della Cupra, una casa che ora ha trovato il modo di farsi appezzare via via sempre di più anche con il progetto di alcune vetture di piccole dimensioni come la Raval.

Cupra Raval
Cupra Raval (Cupra Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello che sta ormai per giungere sul mercato e manca sempre di meno a questo grande momento. Si tratta di un modello che rientra nel Segmento B  batteria, con il design che ha scelto la Cupra che ricorda davvero moltissimo il concept della UrbanRebel.

Anche se si tratta di una semplice citycar, la Cupra dimostra di non voler perdere il proprio classico stile sportivo che nel corso degli anni l’ha resa sempre più celebre e apprezzata. Il motore dovrebbe essere di ben 226 cavalli, con l’autonomia che si stanzierà sui 440 km e il prezzo di vendita sarà di circa 25 mila Euro, un affare davvero sensazionale.

Gestione cookie