Dacia Sandero, arriva la nuova versione: ecco quali sorprese ci riserverà, tutti i dettagli

Dacia Sandero è uno dei modelli più apprezzati sul mercato e presto potrebbe arrivare una nuova versione. Scopriamone i dettagli.

Nell’ultimo difficile anno del marcato dell’auto, un marchio su tutti è riuscito ad avere un 2024 positivo: naturalmente parliamo di Dacia. La Casa romena è cresciuta davvero tantissimo nell’ultimo periodo al punto da piazzare una propria auto sul tetto d’Europa. Si tratta della Sandero. Entry level del marchio ha catturato i suoi clienti per svariati motivi.

Dacia Sandero, arriva la nuova versione: ecco quali sorprese ci riserverà, tutti i dettagli
Dacia Sandero (Media Press Dacia) – Allaguida.it

Per prima cosa la motorizzazione. A differenza della concorrenza, infatti, Dacia ha deciso di puntare ancora su un’impostazione un po’ old style da questo punto di vista. I motori della Sandero, infatti, sono benzina e GPL ed offrono consumi davvero eccezionali. Questa è stata sicuramente una carta vincente per il marchio.

Dacia Sandero: arriva un nuovo motore

L’altro punto a favore è stato poi dettato dal prezzo. La Dacia Sandero, infatti, è una delle vetture più economiche sul mercato. Inoltre il marchio romeno ha deciso di dividerla in due versioni: Stepway e Streetway. La prima in particolare è il modello un po’ più SUV, con assetto rialzato, cambio a 6 marce e portapacchi.

Dacia Sandero, arriva la nuova versione: ecco quali sorprese ci riserverà, tutti i dettagli
Dacia (ANSA) – Allaguida.it

Renault, che è proprietaria di Dacia, è intervenuta in questi ultimi anni anche per dare un’anima a questo marchio. Ha modificato il logo e ha creato una firma luminosa molto riconoscibile che è diventata in poco tempo il marchio di fabbrica della Casa.

Stando a quanto riportato da Tecnoandroid.it però potrebbe presto arrivare una nuova Dacia Sandero con motore Full Hybrid, probabilmente anche per andare incontro alle nuove leggi europee che prevedono grosse sanzioni per coloro i quali non si uniformeranno sulla questione dell’abbassamento delle emissioni.

Gestione cookie