Dacia sta realizzando una nuova auto che farà dimenticare modelli molto apprezzati come Duster e Bigster: tutti i dettagli.
Nei prossimi anni tante case automobilistiche cercheranno di lanciare nuovi modelli in grado di riaccendere un mercato che sta vivendo delle difficoltà. Tra queste c’è anche Dacia, l’azienda rumena produttrice di auto che hanno sempre riscosso molto consenso specialmente in Europa.
Tra i modelli maggiormente apprezzati dai fan di Dacia c’è sicuramente la Duster, un SUV che la casa rumena produce dal 2010 e che nel corso degli anni ha migliorato con tante innovazioni, e la Bigster, un’auto realizzata invece quest’anno nelle varianti a benzina e ibrido leggero. Ebbene sembra che nei progetti futuri di Dacia ci sia l’intenzione di lanciare sul mercato una vettura che faccia dimenticare entrambe queste auto così gettonate.
Dacia sta infatti guardando al 2027, anno in cui dovrebbe arrivare nei concessionari la nuova Sandero. Anche questa auto è una di quelle che ha consentito al brand rumeno di conquistare sempre più popolarità e consensi: ora Dacia vuole puntare su un rinnovamento del design ma anche sull’introduzione di alcune funzionalità particolarmente innovative.
Prendendo comunque ispirazione proprio da Duster e Bigster, la nuova Dacia Sandero si caratterizzerà per impatto estetico, elevata tecnologia e un comfort sempre più all’altezza delle esigenze dei clienti. Dando uno sguardo al progetto salta subito all’occhio un aspetto maggiormente aggressivo, con la presenza di una griglia anteriore di dimensioni più ampie e i fari a LED affilati che rendono possibile anche un’adeguata visibilità.
La nuova Dacia Sandero sarà più larga e più bassa e questo garantirà una guida più stabile: in più il brand curerà talmente tanto i dettagli (aggiungendo ad esempio finiture cromate) da rendere il design di questa nuova auto davvero unico. All’interno i conducenti troveranno un display centrale con un’interfaccia molto intuitiva: le funzionalità sono tutte all’avanguardia e permettono di vivere un’esperienza davvero piacevole anche sul piano interattivo.
Come accennato il comfort è uno degli aspetti più interessanti della Dacia Sandero che vedremo arrivare sul mercato nel 2027. Tutti gli elementi, a cominciare ovviamente dai sedili, sono pensati per offrire la massima comodità ai viaggiatori, che potranno godere anche di un certo spazio all’interno della vettura. Ovviamente la casa automobilistica con sede a Pitesti lavorerà anche sulla riduzione delle emissioni e su un ridotto consumo di carburante.