Dacia non tradisce, il SUV si può già ordinare: inarrestabile con il nuovo motore, è quello che cercano tutti

Grandi cambiamenti in casa Dacia, con il colosso rumeno che non tradisce i SUV e lo fa con un motore da sogno.

In questi anni risulta evidente ormai la costante e continua crescita da parte di Dacia, con la casa rumena che ha saputo mettersi in luce con una serie di vetture davvero di altissimo livello. Il fatto inoltre di venderle con un prezzo che risulta molto contenuto, dimostra come la casa rumena abbia trovato il modo di fare breccia nel cuore dei clienti.

Dacia
Dacia non tradisce i SUV (allaguida.it)

Un marchio dunque che ormai non conosce limiti, tanto è vero che ha deciso di alzare ancora di più l’asticella delle proprie prestazioni puntando molto anche sul motorsport. La Sandrider per il Rally Raid non solo è una vettura possente e prestazionale, nonostante i problemi nella Dakar, ma per renderla ancora migliore si è deciso di puntare su fenomeni del calibro di Sebastien Loeb e di Nasser Al-Attiyah.

La Dacia intanto continua a puntare moltissimo sui SUV e ormai non basta più rimanere solo legati alla Duster. L’intento dunque è quello di migliorarsi sempre di più, con la Bigster che diventa il nuovo punto di riferimento sul mercato internazionale, con questo colosso che ora ha modo di spaccare il mercato anche per un motore davvero unico.

Dacia Bigster: il SUV colosso che fa sognare

Manca ormai sempre meno all’ingresso in modo preponderante della Dacia nel mercato dei SUV di alta gamma, perché con la Bigster si è di fatto andati in quella direzione, mantenendo sempre un prezzo accessibile. In questo caso siamo di fronte a un’auto dalle dimensioni davvero imponenti, visto come la lunghezza sia di ben 457 cm, la larghezza di 181 cm e l’altezza di 171 cm.

Dacia Bigster
Dacia Bigster (Dacia Press Media – allaguida.it)

Ciò le permette dunque di essere ampiamente larga e spaziosa per tutti i cinque passeggeri, con la casa rumena che inoltre ha anche deciso di puntare su di una motorizzazione quanto più varia possibile. Si parte dal Mild e si arriva al Full Hybrid, senza dimenticare poi il GPL. Il Full Hybrid è però la versione più attesa, considerando infatti come monti un motore 4 cilindri da 1793 di cilindrata con erogazione da 155 cavalli.

Il picco massimo di velocità è dunque di 180 km/h, con i consumi che sono molto contenuti a soli 4,6 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza della Bigster, per il Mild Hybrid è di 24.800 Euro, mentre per il Full è di 29.300 Euro. Una grande novità in casa Dacia, con i SUV che sono davvero il suo pezzo forte.

Gestione cookie