[galleria id=”15071″]
Il marchio rumeno Dacia ci stupisce. Lo fa lanciando in anteprima assoluta alcune immagini render della Dacia Logos: non si tratta altro che di un progetto stilistico per lanciare nel mercato nei prossimi anni una berlina “di lusso” con forme da coupé, sportiveggiante quindi. Un modello che andrà ad affiancarsi alla Skoda VisionC Concept, assoluta rivale perché trattasi anche in questo caso di un modello che si preannuncia arrivare nel mercato in “formato” low cost.
Se vogliamo esagerare possiamo dire che le linee sono quelle che siamo abituati a vedere oggi sulle strade in modelli come Volkswagen CC.
Il segmento delle tre volumi è uno dei più apprezzati nell’Europa dell’Est tanto che il modello di punta della Casa rumena è proprio la Logan che da noi ormai è praticamente fuori mercato date le scarse vendite.
Quello a cui puntano gli ingegneri del marchio è esaltare l’innovazione di un brand conosciuto come uno di quelli che ti lancia le vetture nel mercato a basso prezzo e con finiture che alla fine valgono quel che costano. Con Logos però è indiscusso che si vuole fare un enorme passo in avanti nell’innovazione, trovare quindi il giusto appiglio per stupire soprattutto e conquistare una nuova nicchia di mercato, quella che magari dapprima non osava nemmeno avvicinarsi alle berline con forme da sportiveggianti coupé poiché ad oggi ci si può avvicinare a modelli come Audi A5 Sportback, Bmw Serie 4 Gran Coupé, Mercedes CLS o Volkswagen CC tanto per citarne alcune e queste non sono certo alla portata delle tasche di tutti.
Se in un primo momento, recente anche, Skoda ha fatto un pensiero uguale, ecco che magari inizia anche a tremare vedendo cosa “bolle in pentola” in Casa Dacia e si dovrà dar da fare in quel prototipo ultimandolo al meglio delle proprie capacità costruttive.
Le immagini che possiamo vedere nella galleria fotografica, ribadiamo essere semplicemente di un concept e sono state realizzate da Ciprian Andrus, un rumeno che sogna ad occhi aperti e vuole farlo fare anche agli altri una svolta per il marchio.