La Dacia Sandero sta per cambiare volto e può partire così una pazzesca rivoluzione con questo mini SUV del futuro.
Lo sviluppo che sta ottenendo in questi anni la Dacia è un qualcosa davvero di incredibile e forse mai visto prima. Il colosso rumeno ha dimostrato di saper puntare sulla produzione di auto di ottima caratura, ma mantenendole un prezzo di mercato molto vantaggioso, il che dà una grande mano ai clienti.
La Sandero è dunque diventata negli anni l’auto più venduta in tutta Europa, superando anche una Tesla che da qualche anno a questa parte si era imposta in modo deciso sul mercato. Con la Sandero siamo di fronte a una citycar dalle dimensioni però ben superiori rispetto alle rivali, infatti la possiamo ammirare con una lunghezza di 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm.
In questo modo l’auto può essere omologata solo per cinque posti, una caratteristica non comune in tutte le citycar. Il motore che monta internamente può essere o a benzina o a GPL, con il propulsore che si tratta di un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 67 cavalli, con il picco di velocità che è di 158 km/h. Il prezzo di vendita è di 13.250 Euro, ma ora è tempo di immaginare come potrebbe cambiare in futuro.
Ormai non mancano anche coloro che decidono di immaginare quello che potrebbe essere il futuro per certi marchi e questo lo si evince con il caso della concessionaria Quacquarelli. Di recente infatti ha presentato sul proprio sito un interessante render che permette così di immaginare come sarebbero le prossime dimensioni e caratteristiche della Sandero.
Si tratterebbe così di un SUV di buone dimensioni, leggermente più grande rispetto al modello attuale, e che in qualche modo andrebbe ad avvicinarsi maggiormente allo stile della Duster. Non è ancora chiaro quale potrebbe essere il costo e anche la motorizzazioni usata, anche se non sarebbe di certo da escludere il lancio della Sandero ibrida.
Nel prossimo futuro comunque è sicuro che la Dacia rinnoverà la Sandero, con questo cambiamento che è previsto per il 2027. Una grande novità che sicuramente avrà un grande impatto sul mercato internazionale, con quello che oggi è solo un render che nel prossimo futuro ha la possibilità di diventare una realtà vera e propria, pronta a conquistare il settore.