Dacia inizia a tremare, in vendita un SUV con lo stesso motore e un prezzo da favola: è la svolta per tante famiglie

La Dacia ora deve fare i conti con un’altra azienda che la mette in crisi, con la nascita di un SUV di eccellente caratura.

Lo sviluppo dei grandi marchi automobilistici in questi anni è davvero impressionante, considerando come i SUV ormai non siano più considerati come dei modelli adatti solo per coloro che hanno ingenti capacità economiche. Negli anni infatti i modelli di questo settore sono cambiati considerevolmente, con la Dacia che è una delle aziende che lo ha dimostrato maggiormente.

Dacia
Dacia trema di fronte alla novità (allaguida.it)

Sono tantissimi coloro che negli anni hanno acquistato queste vetture, tanto è vero che la Sandero è diventata la più richiesta in Europa. Ciò le ha permesso anche di pensare nel prossimo futuro di espandersi, con il 2026 che dovrebbe vedere il tanto atteso lancio sul mercato della nuova mitica Sandero.

Intanto non manca anche il grande interesse attorno ai SUV, con la Duster che è un’altra grande vettura che sa come farsi apprezzare. La Dacia inoltre è una delle aziende che più di tutte sta sfruttando, con grande profitto e successo, il GPL, ma questa tipologia di motorizzazione ormai non è solo del colosso rumeno, ma c’è un nuovo marchio che sembra pronto a puntarvi moltissimo.

EMC7: il nuovo SUV alla portata di tutti

Da qualche tempo sta diventando conosciuta nel mercato italiano la Eurasia Motor Company, più semplicemente la EMC. L’azienda sta dimostrando di credere molto nel GPL, il che la porta così a essere subito una diretta rivale sul mercato proprio della Dacia, con la EMC7 che è un SUV dalle ottime caratteristiche.

EMC7
EMC7 (EMC Press Media – allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano un’auto che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 173 cm. Niente male anche il design che la rappresenta, tanto è vero che si può ammirare un posteriore con i fari LED Starry Eye e due eccezionali schermi LCD da 12,3 pollici. Si può usare la vettura in tre modalità di guida e si va da Eco, a Comfort fino a Sport.

Il motore che monta internamente questo SUV è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata con erogazione da 174 cavalli. I consumi si stanziano circa sui 7 litri ogni 100 km e l’accelerazione permette all’auto di passare così da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. Interessante anche il prezzo di vendita, dato che per lanciare questo modello, la EMC ha deciso di farlo partire con un valore di mercato che è solo di 24.800 Euro, un affare davvero straordinario.

Gestione cookie