Dacia inarrestabile, il nuovo SUV domina già il mercato del 2025: prezzi e dettagli, che trionfo

Dacia, il nuovo SUV straccia tutti: è già uno dei più attesi per il 2025,  prezzi incredibili e qualità sempre maggiore. 

Dacia è senza dubbio stata tra le grandi protagoniste di quest’anno per quanto riguarda l’industria delle automobili. La casa rumena è ormai da anni una delle regine del mercato, forte di una politica aziendale intelligente e di scelte azzeccate che le hanno permesso nel giro di poco tempo di colmare il gap con i grandi marchi del continente e diventare un punto di riferimento per il low cost. Il prezzo è certamente uno degli aspetti fondamentali che ha permesso a Dacia di emergere.

dacia duster
Dacia inarrestabile, il nuovo SUV domina già il mercato del 2025 – Dacia (Allaguida)

L’azienda, parte del gruppo Renault, è una delle poche a competere con le aggressive politiche di prezzo che arrivano dalla Cina, e a resistere in un mercato europeo che per via della transizione elettrica sta vivendo un momento di grande difficoltà. Anche in questo senso, Dacia si è dimostrata lungimirante. L’azienda infatti ha ritardato molto, rispetto ai concorrenti, i suoi investimenti sull’elettrico. Solo di recente ha iniziato ad aprire alle auto a zero emissioni, sempre però mantenendo il ruolo centrale dei motori a combustione nella propria gamma. L’azienda ha puntato tutto sulla varietà.

Dacia Duster regina del 2025

La Dacia Duster è uno dei modelli che ha dato maggiore soddisfazione all’azienda. Il veicolo domina il segmento dei SUV, ed è uno dei veicoli più venduti in europa. Dacia ha da poco lanciato la nuova versione dell’auto, ancora più accessoriata e tecnologica ma sempre economica. Anche in questo caso, Dacia ha scelto l’equilibrio: uno stile semplice, senza eccessi a fare salire i costi di produzione, ma allo stesso tempo in grado di garantire una guida confortevole e pratica. E’ possibile, per esempio, personalizzare gli interni con accessori come supporti per lo smartphone o portabevande.

dacia dusterdacia duster
Dacia Duster regina del 2025 (Dacia) – allaguida.it

Il SUV è basato sulla piattaforma piattaforma CMF-B, che garantisce grande varietà di motorizzazioni, tra cui anche l’opzione ibrida. Il prezzo di partenza di questo gioiellino è di 19.900 euro, davvero economico per la media del segmento. Dacia Duster è stata uno dei mezzi più amati di questi ultimi mesi, ma è già tra i protagonisti annunciati anche per il 2025. Dacia vuole iniziare l’anno nel migliore dei modi, la Duster è infatti tra i mezzi candidati al premio Car of The Year 2025. Segno che il successo di questo SUV va ben oltre gli incredibili numeri di mercato fatti registrare i questi anni.

Gestione cookie