Dacia+e+Fiat+si+mangiano+le+mani%3A+%C3%A8+lui+il+SUV+pi%C3%B9+conveniente%2C+basta+vedere+il+prezzo
allaguidait
/articolo/dacia-fiat-si-mangiano-le-mani-e-lui-il-suv-piu-conveniente-basta-vedere-il-prezzo/382710/amp/
Categories: News

Dacia e Fiat si mangiano le mani: è lui il SUV più conveniente, basta vedere il prezzo

Questo SUV è pronto a sfidare Dacia e FIAT: è lui il più conveniente su piazza. Ha un ottimo rapporto qualità – prezzo.

In un’industria dei motori sempre più ricca di concorrenti, su tutti i modelli low cost che arrivano dalla Cina e che stanno spopolando sul mercato europeo, i colossi del nostro continente non intendono farsi cogliere impreparati, e continuano ad offrire ai propri clienti modelli dal rapporto qualità-prezzo estremamente vantaggioso. Tra i marchi più convenienti c’è sicuramente Dacia, che con modelli come la Duster, la Sandero o la Spring domina le classifiche di vendita, ma anche la nostra FIAT, che ha sempre fatto dei prezzi accessibili uno dei suoi marchi di fabbrica.

Dacia Fiat si mangiano le mani, questo SUV è il più conveniente – allaguida.it

Tra le aziende europee che nell’ultimo periodo ha visto crescere il gradimento del pubblico e il proprio blasone c’è anche Skoda. La casa ceca, parte del gruppo Volkswagen, si è ritagliata un posto importante nelle classifiche di vendita del continente grazie ad offerte piuttosto vantaggiose e ad una qualità sempre crescente. La conferma arriva anche dall’ultimo SUV elettrico lanciato sul mercato, uno dei più economici su piazza.

Skoda Elroq, il SUV elettrico più conveniente

Anche Skoda, come ormai la maggior parte delle aziende del continente, viste anche le direttive in termini di emissioni dell’unione europea, continua ad investire sui modelli elettrici. Il SUV Elroq, nelle parole della stessa azienda, è uno dei più convenienti sul mercato. E’ un veicolo dal design piuttosto classico, un SUV moderno dalle linee minimal e molto spazioso, con i suoi 4,49 metri di lunghezza.

Skoda Elroq, il SUV elettrico più conveniente (Skoda) – allaguida.it

Il veicolo è disponibile in due diverse motorizzazioni, entrambe elettriche: una da 170 CV e 310 Nm di coppia, che raggiunge i 160 km/h di velocità e ha un’accelerazione 0-100 km/h di 9,0 secondi, e la Elroq 85, da 286 CV e 545 Nm di coppia (velocità massima di 180 km/h e 6,6 secondi di accelerazione 0-100 Km) .

Il prezzo di questo modello parte da 34.400 euro per la versione base, che garantisce 375 Km di autonomia,  e il prezzo sale a 43.600 euro nella più accessoriata Elroq 85 (in questo caso l’autonomia sale a 580 Km), tutto sommato conveniente per quella che è la media dei veicoli elettrici e di questo tipo di segmento. Grazie a questo modello, Skoda punta a continuare la sua scalata tra i marchi più economici del continente e a sfidare Dacia e FIAT sul loro terreno di battaglia: prezzi accessibili per modelli di buona qualità.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda