Dacia all’assalto del mercato: svolta nella gamma, il nuovo modello conquista tutti

Dacia pronta ad una svolta nella gamma: arriva il nuovo modello, è un successo annunciato. Prezzo da urlo e qualità top. 

Dacia ha riscosso un grandissimo successo nel panorama europeo negli ultimi anni, grazie ad una politica fatta di bassi costi e una qualità che nel corso del tempo è cresciuta a dismisura auto dopo auto, anche grazie alle importanti risorse del gruppo Renault, di cui l’azienda fa parte. Da quando la casa francese ha acquistato Dacia, i passi in avanti sono stati costanti e tangibili sotto ogni punto di vista. Da comprimaria, l’azienda è arrivata in poco tempo assoluta protagonista, e ha consolidato una posizione di leadership nel continente, incluso il nostro paese dove continua ad essere presente nelle classifiche di vendita.

dacia assalto mercato
Dacia all’assalto del mercato (Dacia) – allaguida.it

Modelli come la Dacia Duster e Dacia Sandero hanno regalato grandissime soddisfazioni dal punto di vista delle vendite. L’approccio essenziale, funzionale, affidabile, ma allo stesso tempo moderno dell’azienda, unito ad una attenda progettazione e ottimizzazione delle risorse, hanno permesso di mantenere bassi i costi garantendo allo stesso tempo un modello di buona qualità, e il connubio si è rivelata una strategia più che vincente.

L’azienda non è però intenzionata a fermarsi: ha infatti già pronto un nuovo modello a lungo atteso, un maxi SUV pensato soprattutto per le famiglie e per chi ha bisogno di un mezzo particolarmente spazioso che punta a conquistare il segmento superiore a quello della Duster. E’ un successo annunciato.

Dacia, la nuova Bigster è già un successo

Dacia è pronta a lanciare la nuova Bigster nel 2025. Questo SUV, che si inserisce nel segmento C, sarà super spazioso e omologato per 5 persone (sembrava che dovesse arrivare anche una versione a 7 posti, ma dopo attente riflessioni si è optato invece per un tradizionale, seppur spazioso, SUV a 5 posti).

dacia bigster
Dacia, la nuova Bigster è già un successo (Dacia) – allaguida.it

Dacia ha puntato su una grande varietà di motorizzazioni. Si potrà scegliere tra un’ibrida full da 155 CV (che sfrutterà un motore a 1.8 litri con due motori elettrici) e il mild hybrid. Il punto di forza della nuova Bigster sarà comunque il prezzo, nel pieno stile Dacia. Anche in questo caso, l’azienda punta ad offrire un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello messo in campo dalla concorreza. Il costo del modello infatti dovrebbe rientrare in una fascia di prezzo inferiore ai 25mila euro. Un vero affare considerando la tipologia di SUV, che potrebbe mettere in difficoltà non solo le altre rivali (Stellantis su tutti), ma anche la stessa Renault, che con la sua Symbioz ha un prezzo di circa 30.000 euro.

Gestione cookie