Da innocuo SUV a bolide cattivissimo, così lo riconoscete ? Ora vale fino a 50.000 euro

Costava appena 19.900 euro, ma nella versione super aggressiva il nuovo SUV ora ne vale 50.000. Impossibile riconoscerlo.

Era nato come semplice modello accessibile e adatto per ogni genere di esigenza, ma ora è stato trasformato radicalmente. Il nuovo SUV super cattivo è aumentato di valore in maniera vertiginosa e ha immediatamente catturato l’attenzione di tutti grazie alle sue forme davvero imponenti. L’edizione speciale di uno dei modelli più ricercati in Europa e campione di vendite in Italia ha un look ancora più sportivo.

Da semplice SUV a modello cattivissimo
Da innocuo SUV a bolide cattivissimo, così lo riconoscete ? Ora vale fino a 50.000 euro – Allaguida.it

Nel nostro Paese, in versione semplice e originale, è stato venduto in ben 4.363 unità. Questi numeri lo piazzano nel 2025 fra i modelli più acquistati di inizio anno. Segue la falsa riga del 2024, quando con ben 28.429 immatricolazioni si era classificato come quinto fra i SUV più venduti.

Non può che essere il Dacia Duster, modello prodotto per la prima volta nel 2010 e che proprio nel 2024 è arrivato alla sua quarta serie. La nuova edizione speciale, apparsa solo pochi mesi fa come render, ha recentemente poggiato le sue immense ruote su strada. Il suo assetto è più ribassato in confronto al modello originale, grazie a un body kit già messo a disposizione da parte del marchio di Pitesti.

Dacia, il SUV si trasforma in un mostro

Cambia l’aspetto, ma non la meccanica, visto che la nuova versione della Dacia Duster rimane Full Hybrid da 140 CV o mild-hybrid, con motore 1.3 da 130 CV. I prezzi variano in base al tipo di alimentazione che si sceglie: 52.990 euro nel primo caso e 42.490 nel secondo.

Dacia Duster Redust Sport, quanta grinta!
Dacia, il SUV si trasforma in un mostro (Twitter – @Carscoop) – Allaguida.it

Si chiama Dacia Duster Redust Sport e monta le sospensioni coilover KW e i cerchi in lega da 20 pollici, oltre che le carreggiate allargate in confronto all’originale. Nel body kit è compresa una presa d’aria che va posizionata sul cofano motore, ma anche nuove minigonne laterali e uno spoiler posteriore del tutto rinnovato. Carpoint ha dotato la nuova Dacia Duster Redust Sport anche di un sistema di scarico con un bel doppio terminale, posizionato centralmente.

Per quanto riguarda l’abitacolo, anch’esso è stato rivisto. Ora i sedili della Duster sono in pelle con inserti e cuciture di un colore arancione brillante. Anche per gli esterni spicca il colore arancione, ripreso per i rivestimenti del volante, del cruscotto, dei pannelli delle portiere e della console centrale. A imbellire e rendere il tutto ancor più aggressivo c’è un nuovo sistema d’illuminazione ambientale.

Gestione cookie