Da ibrida a benzina, questa citycar le straccia tutte: ha un prezzo incredibile, le straccia proprio tute quante.
Uno dei principali motivi per cui le elettriche non stanno avendo la diffusione auspicata sul mercato è sicuramente il costo più elevato rispetto ai modelli tradizionai. Il prezzo dei modelli a batteria è certamente un importante freno alla loro diffusione, e il principale motivo per cui molti scelgono di continuare a puntare sul termico e a preferire modelli ibridi oppure addirittura a diesel o benzina. Non è un caso, dunque, che sempre più aaziende stiano puntando a differenziare la propria gamma dal punto di vista delle motorizzazioni, con sempre più opzioni di scelta per i clienti.

MG, storico marchio cinese da tempo parte della cinese SAIC Motor, è tra i brand che stanno puntando anche sui carburanti tradizionali. L’azienda è tra i costruttori più convenienti ed economici su piazza, tra i pochi a reggere i prezzi low cost che arrivano dalle aziende cinesi o dai modelli Dacia. Adesso MG punta sul far schizzare alle stelle le quotazioni del suo modello più amato anche grazie alla sua nuova versione.
MG3, arriva la versione a benzina
MG3 è pronta a tornare sul mercato con una nuova versione a carburante tradizionale, alimentata da un motore motore 1.5 turbo benzina da 115 Cv di potenza e 148 Nm di coppia. Sarà meno performante rispetto a quella già in commercio con sistema ibrido (che ha 195 Cv di potenza e a una coppia di 425 Nm), ma ha certamente un grande vantaggio dal punto di vista del prezzo che sarà tra i più economici sul panorama internazionale.

La MG3 endotermica garantisce comunque buone prestazioni, con accelerazione da 0 a 100 Km/h di 10.8 secondi e una velocità massima di 185 Km/h (superiore a quella della versione ibrida). I consumi sono di 6,1 l/100km, maggiori di quelli della versione ibrida ma comunque convenienti. Compensa però come detto il prezzo nettamente inferiore rispetto alla sua “sorella”. Questo modello che è già disponibile in Inghilterra ha infatti il prezzo di 16.495 sterline, al cambio 19.870 eurp, e nei prossimi mesi arriverà in Italia ad un prezzo che dovrebbe essere addirittura inferiore rispetto a quello britannico. Dovrebbe infatti avere un prezzo di lancio inferiore ai 18.000 euro. La MG3 a benzina si candida ad essere uno dei modelli più amati del mercato