Opel non si vuole davvero fermare, ecco perché ha modo di lanciare un nuovo SUV che si basa su quello che era uno storico fuoristrada.
Che i tempi stiano cambiando è cosa ben chiara e nota a tutti, soprattutto per quanto riguarda lo stile e il gusto automobilistico. Sono tantissimi coloro che al giorno d’oggi hanno deciso di virare in modo deciso sull’acquisto di SUV, con queste vetture che al momento sono nettamente le più ambite e apprezzate sul mercato.
In particolar modo è l’Europa che ha dimostrato questa passione, tanto è vero che nel 2024 più del 50% delle immatricolazioni è legata a questa categoria di auto. Queste vetture sono andate via via a rimpiazzare lo stile che era classico dei fuoristrada e dunque tutti quanti hanno dovuto abituarsi a questa novità, compresa la Opel.
La casa tedesca in passato si era messa in evidenza con alcuni eccellenti fuoristrada, ma ora è tempo di ammirare il passaggio di una storica vettura nella sua versione SUV. Stiamo parlando della Frontera, un’auto di eccellente caratura e che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei grandi punti di forza della casa teutonica.
Opel Frontera: il ritorno che tutti attendevano
Sono davvero moltissime le differenze che si possono notare tra la vecchia Frontera e quella attuale, con la casa tedesca che ha messo sul mercato un bellissimo modello da 439 cm di lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 163 cm. In questo modo la vettura può essere omologata non solo per cinque, ma per ben sette persone.
Interessante anche la scelta di adottare una motorizzazione che può essere sia ibrida che elettrica. Nel primo caso infatti siamo di fronte a un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 102 cavalli. In questo modo il picco di velocità si stanzia sui 180 km/h, con la vendita che parte da un valore di 24.500 Euro. Diverso il caso dell’elettrico, con la Frontera che invece si presenta con una potenza massima di 114 cavalli.
La velocità non supera i 140 km/h e il prezzo di partenza è di 29.900 Euro, il che la porta a essere un SUV elettrico anche con un ottimo prezzo di mercato. Questa vettura si presenta dunque come la grande rivale della Dacia Duster, con Opel che dimostra di aver introdotto al suo interno tutta una serie di migliorie tecnologiche, per rendere la guida così quanto più comoda e pratica possibile a un prezzo contenuto.