La Cupra pesca il jolly con un nuovo SUV eccezionale e con questo modello che può diventare un best seller tanto atteso.
La Spagna sta dimostrando di saper far parlare di sé nel mondo dei motori e lo fa con una serie di auto di eccellente caratura, con la Cupra che ormai è parte integrante e di ottima caratura del Gruppo Volkswagen. Un marchio che ha dimostrato di poter dare vita a delle eccellenti vetture, con i SUV che sono il suo punto di forza.
La Cupra si è imposta con una serie di SUV straordinari, diventando il punto di riferimento per tutta la gestione delle auto spagnole, con la Seat che dunque ha alzato il livello delle proprie auto proprio grazie a questo marchio. La Formentor è ormai sempre più comune in tutta Italia, ma ci sono anche delle altre sensazionali novità.
Si sa che però non si può certo pensare di rimanere sempre competitivi sul mercato internazionale con un solo grande modello, ma è giunto il momento per Cupra di ampliare quanto più possibile i propri orizzonti e per farlo serve un nuovo grande SUV. La novità è straordinaria e ora sono in molti ad attendere la novità.
Cupra Tavascan: la novità della casa spagnola
Sono diversi gli aspetti che permettono a un’auto di essere molto apprezzata e non vi è dubbio alcuno sul fatto che il discorso legato alla sicurezza è uno di quelli più interessanti. La Cupra dunque ha raccolto grande successo con la Tavascan, un modello che ha meritato ben 5 stelle su 5 per quanto riguarda la votazione di Euro NCAP.
La Tavascan infatti offre davvero tantissimi aspetti legati alla sicurezza del cittadino, come per esempio l’Automatic Safety Braking Assist e il Turn Assist e Dodge Assist. Interessante inoltre anche la scelta del cofano attivo, con questo che si solleva automaticamente nel momento in cui vi è la possibilità che entri in contatto con un pedone davanti a sé.
Questo SUV inoltre si presenta con delle caratteristiche davvero eccezionali e lo si denota dal fatto che la sua lunghezza è di 464 cm, la larghezza di 186 cm e l’altezza di 159 cm, il che le dà modo di essere omologata per quattro persone. Bene anche il motore, con questi che eroga un massimo di 340 cavalli, con la velocità di punta che è di 180 km/h ed essendo del tutto elettrica, non è male il fatto che riesca a rimanere in strada per 422 km.