Se volete un crossover senza spendere troppi soldi, ora c’è una soluzione che fa al caso vostro. Ecco perché vi conviene.
In un periodo di grave emergenza per il mercato dell’auto, c’è un segmento che non conosce crisi, ed è quello specifico dei crossover. Questi giganti della strada, ormai da alcuni anni, sono in cima alla lista dei desideri degli automobilisti, ed è cambiato il motivo per il quale sono così apprezzati. In passato, erano affascinanti per la loro capacità di poter solcare anche i terreni più complessi, erano dei veri e propri fuoristrada, ma oggi tutto è cambiato.
Pur essendo sempre imponenti ed in grado di affrontare anche i percorsi più difficili, i SUV odierni devono il loro successo ad i comfort che mettono a disposizione dei clienti. Gli spazi interni sono enormi, anche sui crossover compatti, con grandi spazi per le gambe che permettono anche ai passeggeri più robusti di trovarsi molto comodi.
Uno dei difetti di queste auto è chiaramente il loro costo molto elevato, che nel caso dei modelli migliori è salito sin troppo. Tuttavia, basta dare un’occhiata accurata sul mercato dell’usato per accorgersi che le occasioni non mancano di certo, e sarete a dir poco stupiti da ciò che vi stiamo per raccontare. Oggi può essere il vostro giorno fortunato.
I crossover non hanno di certo dei prezzi bassi, ma se si va a dare un’occhiata al mercato dell’usato, si possono trovare delle occasioni non da poco. Un bell’elenco di SUV a prezzi calmierati lo fornisce il sito web “Businessonline.it“, che ci propone come ottima scelta l’Alfa Romeo Stelvio, uno dei mostri della strada più apprezzati di questo periodo storico.
Molto conveniente il Quadrifoglio Verde dotato di motore V6, che si distingue per delle performance da urlo, che vi faranno sentire alla guida di una coupé, ma con tutti i comfort di un SUV di cui siete alla ricerca. Se siete amanti di grandi tecnologie e di comfort con ben pochi eguali, vi consigliamo anche la Mercedes GLC, un crossover che fa del lusso e delle comodità il proprio punto di forza.
Prima di tutto, questo modello dispone anche di una versione Plug-In Hybrid, in grado di farvi risparmiare molto in termini di consumi, ma anche di aggirare facilmente le regole sempre più stringenti sul contenimento delle emissioni. Infatti, tanti modelli di qualche anno fa non potranno più circolare tra poco tempo, ma se avete in mano un modello che ha questa tecnologia, non avrete alcun problema, ed anche il prezzo è molto buono sul fronte dell’usato.
Interessante anche la DS-7 Crossback, anch’essa a benzina e Plug-In Hybrid. La BMW X1 è il modello entry level per ciò che riguarda i SUV della casa di Monaco di Baviera, ed è acquistabile a prezzi molto buoni, così come l’Audi Q3, che è stata un successo per la casa di Ingolstadt sin dal suo debutto. La Mazda CX-5 è perfetta per mantenere ancor di più le spese, ed ora starà solo a voi decidere il modello sul quale puntare.