Costa+poco+pi%C3%B9+di+22mila+euro+e+consuma+pochissimo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+per+questo+magnifico+SUV
allaguidait
/articolo/costa-poco-piu-di-22mila-euro-e-consuma-pochissimo-ce-la-fila-per-questo-magnifico-suv/379207/amp/
News Motori

Costa poco più di 22mila euro e consuma pochissimo: c’è la fila per questo magnifico SUV

Qual è il veicolo adatto sia per la città che per altri ambienti, che non consuma troppo e che ti sa dare una comodità enorme in relazione al prezzo.

Un suv che costa poco e che offre tutto quello che i top di gamma di tante marche mettono a disposizione esiste. Puoi farlo tuo ad un prezzo davvero molto basso, per la categoria. I suv si sono imposti da ormai una ventina di anni per il fatto di rappresentare una scelta che fornisce comodità nel viaggiare, sia in città che in ambienti extraurbani. Il tutto insieme alla sicurezza che difficilmente mezzi come le utilitarie possono dare.

(allaguida) Foto Instagram @nissan.nivette

Ed in particolare che un suv crossover compatto che si distingue per il suo stile, con linee elaborate ed eleganti, che trasmettono senso di praticità ed aggressività. Guidarla è un piacere, e poi il prezzo, che dire. Con poco più di 22mila euro farai tu questo veicolo, dotato di trazione anteriore e con fari rotondi e fanali orizzontali.

Si riesce a viaggiare bene anche in cinque. Non è il suv più largo che ci sia, in questo senso, ma per chi esige comodità volendo comunque restare entro certe dimensioni, questa auto è quel che ci vuole.

I sedili posteriori sono costituiti da un unico divano comodissimo. C’è pure un bel bagagliaio capiente, e tanti portaoggetti all’interno dell’abitacolo. Che veicolo è questo?

Quanto costa un Nissan Juke nuovo?

Si tratta del Nissan Juke, che a seconda dell’allestimento scelto mette a disposizione un motore 1.0 tre cilindri turbo a benzina. Oppure uno ibrido full HEF 1.6 sempre a benzina, integrato da un propulsore elettrico. C’è di serie pure il cambio automatico da potere alternare a quello manuale. In città il suv Nissan Juke consuma pochissimo, con il cambio automatico particolarmente consigliato.

(allaguida) Foto Instagram @nissan.nivette

Il bagagliaio, entrando più nel dettaglio, ha una capienza che va dai 354 a 422 l, e da 1.237 a 1.305 l con sedili reclinati.

Per il resto, come avviene con la maggior parte dei suv presenti in commercio, la guida non è particolarmente veloce. Ma con veicoli di questo tipo serve la comodità e non la spinta esagerata che solo le auto sportive sanno dare. Tra i pregi maggiori fatti al Nissan Juke c’è la sua ottima stabilità, anche in curva.

Tutto merito delle gomme da 19” che sanno creare una ottima aderenza, anche se su fondi stradali sconnessi si ha un effetto bouncing un pochino marcato. Il prezzo è di 22.827 euro per la versione base, e si può arrivare anche a 25mila euro in base alla scelta del modello e degli optional aggiuntivi.

Nissan d’altro canto è uno dei costruttori più importanti del mondo da sempre. La casa coreana ha fatto dell’affidabilità unita alla convenienza il proprio cavallo di battaglia. Ed il suv Nissan Juke, in tutte quante le sue versioni, lo dimostra.

Salvatore Lavino

Published by
Salvatore Lavino