Costa meno di 3mila euro e consuma pochissimo, il nuovo scooter che fa tremare il mercato: lo vogliono tutti in Italia

C’è un nuovo scooter che costa meno di 3mila euro e ha consumi bassi che sta facendo tremare il mercato: lo vogliono proprio tutti in Italia.

Scooter a meno 3mila euro consumi
Il Velocifero Tennis – Allaguida.it

In questo particolare periodo storico, i grandi colossi che operano nel settore dei motori stanno fronteggiando problematiche senza precedenti. La situazione in tutto il mondo non è delle migliori e i dati legati alle nuove immatricolazioni continuano a crollare. Nel mese di settembre, ad esempio,  sono stati registrati diversi record negativi che hanno gettato nello sconforto non soltanto le piccole realtà, ma anche i grandi colossi. Noti marchi cinesi stanno rivedendo le proprie strategie e alcuni stanno addirittura lasciando l’Europa per ritornare a lavorare direttamente in patria.

Altre società di grosso livello stanno cercando partnership per poter continuare ad operare dividendo magari i costi e riorganizzando il know-How. Anche sul fronte moto, la situazione non è delle migliori: nonostante un quadro simile, ci sono però delle offerte veramente intriganti che continuano a stuzzicare ogni giorno i potenziali acquirenti. Quest’oggi vogliamo parlarvi di uno scooter che costa meno di 3mila euro e che ha consumi irrisori: per questo motivo, rappresenta sicuramente un best buy al momento. Le caratteristiche di questo “Due Ruote” sono davvero uniche e lo rendono sicuramente una delle scelte migliori attualmente sul mercato (qui per leggere le novità sul motore Ferrari).

Questo scooter costa meno di 3mila euro e ha consumi irrisori: lo vogliono già tutti

Scooter a meno 3mila euro consumi
Il Velocifero Tennis in strada – Allaguida.it

Tennis, da qualche giorno, ha finalmente fatto il suo debutto con il Velocifero venduto sia a benzina che elettrico. Dotato di un motore da 4.000 Watt, raggiunge facilmente una velocità massima di oltre 100 km/h. Il peso è veramente irrisorio: parliamo di 95 chilogrammi, dati estremamente più bassi rispetto alla media. Per quanto concerne la versione elettrica, un L1 ha una autonomia dichiarata di 100 km/h. Presente un vano spazioso dove l’acquirente può riporre il suo casco, mentre le gomme sono da 12” con freni a disco.

Il punto di forza del Tennis Velocifero è indubbiamente il prezzo: per L1 il prezzo di accesso mentre per la versione L3 servono circa 5.490,00 eeuro. Al giorno d’oggi, in commercio, ci sono tantissime moto che meritano attenzione: un prezzo così basso e dei consumi così intriganti rendono sicuramente il Velocifero uno dei prodotti più appetibili. Nel Bel Paese, ci sono già dei concessionari che stanno vendendo il Tennis. Tale brand fece le presentazioni durante l’Eicma dello scorso anno: già in quel momento il design accattivante e retro conquistò gli occhi degli appassionati. Per chi non lo sapesse, Velocifero è un azienda che crea proprio questi veicoli a basse emissioni adatti per la mobilità sostenibile. Che sia elettrico o non, sono presenti sempre tre modalità di guida: Eco, City e Sport (qui per gli ultimi aggiornamenti sull’uragano Milton).

Gestione cookie