Costa meno di 20mila euro e consuma pochissimo: è corsa all’acquisto, SUV straordinario

C’è un particolare SUV che sta facendo impazzire gli italiani (e non solo): costa meno di 20mila euro e consuma pochissimo!

Costa meno di 20mila euro SUV
Inquadratura Dacia Duster – Allaguida.it

La passione verso i motori, in Italia,  è un qualcosa di riconosciuto in tutto il mondo. Gli italiani sono sempre più attenti agli ultimi modelli e guardano con attenzione anche a quello che arriva dall’Oriente. Quando si parla di un’auto, al giorno d’oggi, vanno valutate tantissime cose: anche l’impatto tecnologico non può essere assolutamente trascurato. Con i sistemi di infotainment presenti nelle vetture, è possibile effettuare collegamenti wireless o con porte UsB mettendo quindi il proprio telefonino nello schermo dell’abitacolo,  sfruttando così tutte le potenzialità dei cellulari e usando Google Maps con estrema facilità (Maps o Waze, qual è la scelta migliore al giorno d’oggi?).

In uno scenario simile, fare la scelta giusta non è mai facile. Anche i prezzi sono estremamente volatili e soprattutto sono diversissimi tra le varie auto presenti in commercio: esistono ad esempio dei SUV che richiedono investimenti non eccessivi. Quest’oggi vogliamo parlarvi proprio di uno dei protagonisti di questa spettacolare linea di auto, svelandovi anche i prezzi che vi lasceranno sicuramente a bocca aperta.

Costa meno di 20mila euro e consuma pochissimo: è corsa all’acquisto di questo straordinario SUV

Tra le aziende piu interessanti presenti in Europa c’è sicuramente Dacia. La società rumena, nel corso degli anni, ha prodotto modelli molto belli e performanti: anche dopo l’acquisto da parte di Renault, l’azienda ha creato ulteriori modelli sotto il marchio Dacia. Da un po’ di tempo, la produttrice di autoveicoli sta creando anche macchine elettriche o ibride. Se siete alla ricerca di un nuovo SUV, non potete non conoscere la nuova Dacia Duster. Stando a chi l’ha già guidata, parliamo di una vettura agile da guidare e vanta consumi estremamente ridotti.

Per la versione GPL, vanno investiti poco meno di 20mila euro. Gli altri modelli hanno prezzi più alti, ma sicuramente non eccessivi come quelli di altri modelli simili. La versione Mild Hybrid, ad esempio, costa 22.900 euro mentre la Full Hybrid 1.6 da 140 cavalli non va oltre i 27.900 euro. Dacia sta lavorando benissimo e con questi modelli riesce sicuramente a conquistare il grande pubblico. Al momento l’intero settore è messo in ginocchio e anche colossi come Stellantis stanno avendo tantissime difficoltà (qui per leggere cosa sta succedendo negli stabilimenti italiani). Tornando alla nuova Dacia Duster,  vi diciamo subito che c’è la possibilità di fare finanziamenti anche sui siti ufficiali. Sul sito sono state aggiunte ottime informazioni: il SUV viene definito polivalente e ha le protezioni laterali e i passaruota rafforzati. La versione che monta il motore Full Hybrid permette infine di percorrere fino all’80% dei percorsi in elettrico.

Gestione cookie