Cosa te ne fai dell’X-ADV con un’alternativa così? Meglio dell’originale, il prezzo imbarazza Honda

Meglio dell’originale e il prezzo fa imbarazzare Honda. L’alternativa all’X-ADV è pazzesca.

Una volta c’era l’X-ADV di Honda, via di mezzo tra uno scooter e una moto Adventure, a garantire versatilità e divertimento agli amanti delle due ruote, ora però, il gioiellino della Casa dell’Ala Dorata è stato superato. Chi infatti sta cercando un mezzo agile e poco impegnativo con cui potersi spostare per gli impegni di tutti i giorni, ma allo stesso tempo in grado di macinare chilometri per qualche gita fuoriporta, potrà trovare la sua risposta in un marchio concorrente, seppur sempre di area asiatica.

Lo scooter Honda X-ADV
Cosa te ne fai dell’X-ADV con un’alternativa così? Meglio dell’originale, il prezzo imbarazza Honda (Honda) – Allaguida.it

E forse non c’è nemmeno bisogno di dire da quale Paese provenga se sottolineiamo che il punto di forza di questo veicolo sta tutto in un prezzo da urlo. Dal canto suo il costruttore in questione si è tenuto ben lontano dal fare professione di umiltà, tanto che nel lancio ha definito l’inedito modello come capace di “definire un nuovo standard nel settore degli scooter crossover” grazie ad alcune caratteristiche molto interessanti.

Sym sfida Honda con l’ADX TG 400, grandi prestazioni ed è pure in promo

Due mondi, un unico stile. In questo modo la cinese Sym ha riassunto il potenziale dell’ADX TG 400 Euro 5+ del 2025. Ottimo per muoversi su strade urbane, come su quelle più veloci, vanta una struttura rinforzata e sospensioni a lunga escursione che consento a questo maxi-scooter di affrontare senza grosse preoccupazioni anche tratti di leggero sterrato. Massiccio del design, presenta un’illuminazione a LED in ogni sua parte, mentre la seduta è stata resa particolarmente comoda anche per chi deve compiere lunghi viaggi.

Buono lo spazio messo a disposizione per l’utente, in particolare il vano sottosella consente di riporre un casco integrale e altri oggetti personali. Sul fronte propulsore abbiamo invece un monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 399 cm3 con potenza massima di 25,7 kW e 37.2 Nm di coppia. La tecnologia non tradisce con l’ormai sdoganato cruscotto digitale e con il sistema keyless per l’avviamento, mentre per ricaricare il telefono ci sono una presa USB-C e una USB-A.

Il nuovo Sym ADX TG 400
Sym sfida Honda con l’ADX TG 400, grandi prestazioni ed è pure in promo (Sym) – Allaguida.it

Strutturalmente leggero, è provvisto di freni a disco sia davanti, sia dietro e l’immancabile ABS per avere una frenata efficace in ogni situazione. Il suo prezzo da listino è fissato a 7.299 euro, ma fino al 31 marzo sarà acquistabile in promozione a 6.999 euro.

Gestione cookie