Conto+alla+rovescia+iniziato%2C+tra+dieci+giorni+Whatsapp+non+funzioner%C3%A0+pi%C3%B9%3A+nessuna+alternativa%2C+devi+rottamare+il+telefono
allaguidait
/articolo/conto-alla-rovescia-iniziato-tra-dieci-giorni-whatsapp-non-funzionera-piu-nessuna-alternativa-devi-rottamare-il-telefono/383351/amp/
Categories: News

Conto alla rovescia iniziato, tra dieci giorni Whatsapp non funzionerà più: nessuna alternativa, devi rottamare il telefono

Whatsapp, conto alla rovescia, tra 10 giorni non funziona più. Fai attenzione, potresti dover cambiare telefono

Praticamente tutti oggi hanno istallato sul telefono l’applicazione di Whatsapp. Questo servizio di messaggistica istantanea consente a chiunque di comunicare in breve tempo con i propri contatti, basta solo una connessione internet e un dispositivo tecnologico. Dalla vita privata al lavoro, agli appuntamenti: molto della nostra giornata passa ormai da Whatsapp. Tanto che è ormai possibile collegando il proprio telefono avere tutto a portata di mano anche in auto.

Conto alla rovescia iniziato, tra dieci giorni Whatsapp non funzionerà più – allaguida

Whatsapp è una piattaforma che viene utilizzata da milioni di utenti ogni giorno, si stima che mensilmente possa contare su oltre 500 milioni di utenti attivi. Gli iscritti sono miliardi, numeri incredibili che rendono ovviamente necessario un grande lavoro di aggiornamento e perfezionamento costante da parte degli sviluppatori.

Su Whatsapp vengono costantemente portate nuove funzioni, in linea con quelle che sono le esigenze del mercato. La troppa tecnologia, però, può creare un problema non da poco ad alcuni utenti. Se Whatsapp cambia costantemente diventando sempre più sofisticato e all’avanguardia, i telefoni restano invece fermi alla tecnologia con la quale sono stati acquistati.  Il rischio è che dopo un certo momento si arrivi ad un punto dove il telefono è troppo datato per poter sostenere la tecnologia avanzata di Whatsapp. E’ quanto successo ad alcuni modelli, che presto non saranno più compatibili con la piattaforma. Tra pochi giorni potreste dover dire addio all’applicazione.

Whatsapp, fai attenzione se hai questi modelli

Tutti i dispositivi ancora fermi al sistema Android KitKat non potranno più utilizzare Whatsapp a partire dal primo Gennaio. Le marche coinvolte sono molteplici, da Samsung a LG, e poi ancora Motorola e Sony. Whatsapp sta infatti sviluppando nuove tecnologie che comprendono l’utilizzo della AI, troppo siluppate per questi modelli datati (sono circa una ventina, la lista è disponibile sui canali ufficiali).

Whatsapp, fai attenzione se hai questi modelli – allaguida.it

Se vi trovare a non poter utilizzare Whatsapp non vi resta purtroppo che cambiare il vostro telefono con uno compatibile con i nuovi aggiornamenti della piattaforma. Ovviamente, se avete un telefono vecchio il problema si presenta anche se siete tra coloro che hanno collegato il dispositivo alla propria automobile. Meglio quindi informarsi se il vostro modello è tra quelli che tra qualche giorno diventeranno incompatibili per non trovare brutte sorprese una volta che siete alla guida.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda