L’epidemia di coronavirus ha influenzato in maniera importante la vita e le abitudini del mondo automobilistico, ma c’è chi ha deciso di non farsi fermare. Le consegne auto Geely, marchio cinese al quale appartengono Volvo e Lotus, avverranno prima online e poi con un drone che porterà le chiavi direttamente a casa del cliente limitando, in questo modo, il più possibile il contatto e la vicinanza tra gli individui.
Le chiavi dell’auto a casa con un drone
Un sistema, quello messo a punto dalla casa cinese, che è destinato a rivoluzionare il mondo delle consegne auto. Il sistema di vendite online, messo a punto proprio per cercare di arginare il calo dovuto al coronavirus, serve ai clienti per scegliere il modello del veicolo con le sue specifiche, l’assicurazione, il finanziamento e la consegna a domicilio. Una volta effettuata la scelta, il concessionario finalizza l’accordo formalizzando l’ordine del cliente. A questo punto ecco che entra in scena il drone al quale vengono affidate le chiavi del veicolo da portare direttamente a casa – o nel luogo indicato al momento dell’ordine – del nuovo proprietario subito dopo che l’azienda ha fatto disinfettare gli interni dell’auto attraverso l’uso dello ionizzatore, aumentando così il livello di cura e di igiene dedicato alla vettura.
Una modalità di consegna contactless che evita così di avere contatti ravvicinati tra gli individui limitando al massimo il rischio contagio. Una novità che sembra stia riscuotendo un particolare successo visto che, come sottolineato dalla Geely stessa, sono più di 10.000 i clienti che hanno acquistato i veicoli sullo store online della Geely, con altri 110.000 che hanno manifestato l’intenzione di procedere all’acquisto di un’auto a breve termine. Geely non è nuova a soluzioni tecnologiche all’avanguardia tanto che, proprio per contrastare l’emergenza coronavirus, ha messo a punto un sistema di purificazione dell’aria per combattere il Covid-19.