Va a ruba l’abbonamento. Con appena 10 euro voli quanto vuoi. Svelati i segreti di questa attesa novità.
Mentre il mercato dell’auto sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia, gli spostamenti arei continuano ad andare alla grande. Nonostante il ben noto calo dovuto allo stop forzato per la pandemia non abbia aiutato, via via le compagnie si sono ingegnate per riportare i passeggeri a volare seppur con un aumento delle tariffe dei biglietti dovuto soprattutto all’incremento del prezzo del carburante , e con più disservizi seguiti al licenziamento di molto personale durante il Covid.
A dispetto di questo mix non certo positivo o accattivante, sono sempre di più coloro che scelgono questo strumento per muoversi, tanto che anche in Italia, nei momenti di massimo picco come quelli estivi, si sono superate le cifre del pre-lockdown. Ora, con l’obiettivo di fidelizzare la clientela e allargare la propria utenza, un operatore in particolare ha studiato un metodo a dir poco sui generis, parliamo di un abbonamento da 10 euro che ha subito strappato molti consensi.
A dargli forma e vita è stata la Wizz Air, compagnia low cost ungherese ormai molto presente anche nel nostro Paese. Ebbene, per tentare di agganciare più passeggeri, ha voluto cimentarsi in qualcosa di inedito per questo genere di servizi. Un abbonamento, appunto, sulla stregua di quelli per i mezzi pubblici. La pazza idea, dal nome All you Can Fly, è diventata effettiva la scorsa estate e ha registrato il tutto esaurito già dopo due giorni dal lancio.
Sottoscrivendo una membership card dal costo di 599 euro, è possibile volare per 12 mesi a 9,99 euro. Un vero affare in particolare per chi deve utilizzare l’areo di frequente. Tale possibilità è estesa a 50 nazioni per oltre 200 destinazioni, ma bisogna fare attenzione, perché non è valida se si effettuano voli interni. Il suo funzionamento è facile, dopo essere diventati membri basta prenotare un viaggio entro le 72 ore precedenti alla partenza e il gioco è fatto, inoltre si può contare anche su un primo volo gratis.
Va ricordato inoltre che non è valido se si prenota un’andata e ritorno insieme e che il numero di posti dedicati è soggetto alle esigenze della compagnia, che può aggiungerne e toglierne in qualsiasi momento.