Compatta ed economica, il crossover giapponese sfida Dacia e FIAT: sarà campione di incassi, ecco il prezzo.
FIAT e Dacia la fanno da padrone sul mercato europeo. Le due aziende sono l’emblema delle auto low cost e di buona qualità, tra le più convenienti su piazza. Le rivali però sono sempre più agguerrite, e la maggior parte arrivano dall’Asia. Negli ultimi tempi si è parlato molto dell’avanzata dell’industria cinese, ma non bisogna dimenticare chi la ha fatta da padrone nei decenni precedenti e continua ad essere un pilatro dell’industria globale.
Il Giappone è da sempre sinonimo di innovazione e auto moderne e orientate verso il futuro. I modelli del paese del Sol Levante sono apprezzatissimi anche nel nostro paese, grazie alle numerosi aziende che hanno portato in alto la bandiera del paese. Su tutti Toyota, che nonostante le difficoltà del mercato attuale continua a farla da padrone, e ad essere il maggiore produttore di automobili al mondo. L’azienda giapponese è già pronta ad arricchire la sua gamma con un nuovo modello, che è già stato visto in strada dalle famose “foto spia”, che immortalano i nuovi modelli durante i test di rito.
Toyota stupisce ancora: questo modello è un successo
La Toyota Aygo X si è già ritagliata uno spazio importante nella gamma del marchio giapponese. Questa piccola crossover, perfetta per l’utilizzo in città, è pronta ad un importante restyling. Il nuovo modello sarà a disposizione a partire dal 2026, ma le prime indicazioni hanno già entusiasmato gli appassionati.
Sono previste modifiche nel design, ma le camuffature che hanno nascosto alle foto spia la nuova versione del modello non hanno lasciato intendere quanto radicali siano. Quel che è certo è che il modello manterrà l’identità che ha reso apprezzato il modello originale. L’azienda ha dedicato grande attenzione al lavoro sugli interni, per rendere il modello ancora più comodo lavorando sui materiali utilizzati per la realizzazione. Dal punto di vista della motorizzazione non sono previste novità, l’azienda ha previsto ancora una volta il tre cilindri a benzina da 1.0 litri da 70 CV del modello originale. Il sistema però è stato ottimizzato per ridurre ancora i consumi e rendere ancora più conveniente il modello.
Maggiori informazioni, ovviamente, arriveranno man mano che la data di uscita del modello si avvicina. L’entusiasmo però è già molto, per un modello che si pone già come uno dei più attesi dei prossimi anni.