Da anni l’ex pilota tedesco lotta tra la vita e la morte dopo il tremendo incidente sugli sci: ecco come procedono le sue cure
La Formula 1 sta vivendo il suo ultimo mese di stop prima del rush finale che deciderà le sorti del Mondiale. Sia per quanto riguarda la classifica piloti che per quella costruttori tutto è ancora da decidere e ottime indicazioni possono arrivare già dal prossimo appuntamento in programma a Austin negli Stati Uniti. Max Verstappen è a caccia del quarto titolo consecutivo e pensa ovviamente anche alla classifica a squadre, cercando di recuperare terreno sulla McLaren. Dopo un’ottima partenza della scuderia di Milton Keynes c’è stato un periodo buio che ha coinvolto sia l’olandese che soprattutto il suo compagno di squadra Sergio Perez, il cui futuro ora è in bilico.
Ma con lo stop alle gare non si fermano comunque le notizie che riguardano il mondo della Formula 1, specialmente su argomenti che non riguardano direttamente la pista. E con la solita cadenza gli appassionati si pongono interrogativi sullo stato di salute di uno dei piloti più importanti della storia della sport: Michael Schumacher.
Michael Schumacher: incredibile aggiornamento sulle condizioni
Le condizioni del sette volte campione del mondo (cinque volte con la Ferrari) tengono in ansia tutti i tifosi. Dopo il terribile incidente avvenuto sugli sci nel 2013 nessuna foto su di lui è stata pubblicata e gli aggiornamenti sulle sue condizioni sono sempre stati centellinati. Solamente la famiglia e pochissimi, strettissimi, amici hanno avuto la possibilità di vederlo con continuità. Ma negli scorsi giorni è arrivata forse la miglior notizia che tutti i suoi fans potevano aspettarsi.
In questa settimana, infatti, si è sposata Gina Schumacher, la primogenita dell’ex campione tedesco. La 27enne è convolata a nozze con Iain Bethke. La cerimonia si è svolta nella villa di famiglia a Maiorca. Ma la notizia più importante, secondo i media tedeschi, è che alla cerimonia era presente anche il padre della sposa. Dunque per la prima volta dopo oltre dieci anni Schumacher ha effettuato un’uscita pubblica.
Schumi non voleva perdersi per nulla al mondo questo momento così importante è si è quindi trasferito in Spagna dalla sua residenza a Ginevra per partecipare insieme a un gruppo molto ristretto di invitati. Per tutelare la privacy del tedesco sono state adottate misure ferree: oltre al numero invitato dei partecipanti e alla durata di soli 30 minuti della cerimonia, a tutti gli invitati sono stati sequestrati i cellulari per evitare che le qualche foto potesse finire nelle mani della stampa.
Questa dimostrazione non garantisce un netto miglioramento delle condizioni del tedesco, ma comunque è un segnale positivo per tutti coloro che attendevano buone notizie riguardo le sue condizioni.