Se stai pensando di acquistare nuove ruote o cerchi online, probabilmente stai trascorrendo la maggior parte del tuo tempo concentrandoti su come appariranno sulla tua auto. Hai adocchiato quei nuovi cerchioni che possono donare alla tua vettura un aspetto ancora più trendy, tuttavia c’è di più nella scelta di questi accessori personalizzati rispetto al solo loro aspetto.
La scelta di un set di ruote e cerchioni personalizzati può aggiungere molto appeal visivo a quasi tutti i veicoli. Abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarti a scegliere le ruote giuste per la tua auto o camion, inclusi estetica, sicurezza, dimensioni, vestibilità e compatibilità tecnologica.
Lo stile e la finitura di un set di cerchi personalizzati possono cambiare drasticamente l’aspetto della tua auto o di qualsiasi altro mezzo. Inizia subito a fare le tue ricerche sul web, lì puoi vedere set specifici di ruote personalizzate sulla marca, modello, anno e colore del tuo veicolo. Questo è un ottimo modo per vagliare le molte opzioni e restringere le scelte prima di procedere con l’acquisto definitivo.
La misura corretta è fondamentale quando si scelgono le ruote personalizzate. È necessario esaminare tre aree vitali prima di scegliere il tuo set di ruote.
Ci sono molte dimensioni da considerare quando si acquistano nuove ruote. Inoltre, il dimensionamento aumenta il diametro delle ruote riducendo il profilo del fianco dello pneumatico in modo che corrisponda al diametro complessivo del pneumatico suggerito dal produttore. Il dimensionamento negativo funziona in modo opposto per consentire una parete laterale più alta.
Inoltre ci sono una varietà di modelli di bulloni e le tue nuove ruote personalizzate devono corrispondere per adattarsi correttamente al tuo veicolo. Anche se il tuo veicolo ha cinque tasselli, non c’è alcuna garanzia che ogni ruota a cinque fori si adatti.
Anche la compatibilità con TPMS (Tire Pressure Monitoring System) è importante. Equipaggiato nella maggior parte dei veicoli nuovi, il TPMS del veicolo dovrebbe essere ripristinato dopo l’installazione di nuove ruote.