Come aggiungere nuove app ad Android Auto in pochi secondi: trucco sfizioso

Se si possiede un Android compatibile con Android Auto è possibile scaricare diverse interessanti applicazioni: ecco come fare

Android
Android Auto, nuove app: come installarle (Instagram)

Con le nuove tecnologie ci sono sempre più possibilità di connettere il proprio smartphone all’auto. I telefoni e le auto hanno fatto passi da gigante in quest’ottica negli ultimi anni, garantendo numerose possibilità ai guidatori e concedendo loro dei benefit molto interessanti. Nello specifico, per quanto riguarda i telefoni Android e un’auto compatibile con un sistema Android Auto, è possibile installare nuove applicazioni da poter utilizzare sulla propria auto.

Per aggiungere le app desiderate non serve essere in auto, ma si può fare tutto dal proprio cellulare. Basterà poi aggiungerle semplicemente al prossimo avvio del veicolo per trovarsele tutte comodamente sul display. Ma entriamo nel dettaglio e andiamo a vedere come si possono aggiungere queste nuove applicazioni.

Le nuove app con Android Auto: quali sono?

Android Auto
Android Auto: come trovare le app (Instagram)

Android Auto è un’applicazione che collega lo smartphone alla radio e al navigatore dell’auto e permette di usare le app e i servizi del telefono sullo schermo dell’auto grazie a un’interfaccia molto intuitiva. Con Android Auto si può usare il vivavoce per telefonare con il proprio smartphone, ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la destinazione prefissata, inviare messaggi, riprodurre musica o ascoltare radio e podcast. In pratica è la versione di Android di quello che CarPlay rappresenta nel mondo Apple, quindi un sistema in grado di far funzionare applicazioni.

Ma quali sono queste applicazioni compatibili? Tra le più importanti possiamo trovare: Waze; Google Maps; Fuelio; Spotify; YouTube Music; myTuner Radio Italia; Amazon Music; TuneIn Radio; WhatsApp; Audible; Storytel, Messenger, Telegram, Discors, Skype. 

A questo punto basterà aggiungere applicazioni su Android Auto, in modo da poterle utilizzare direttamente nell’auto. Il procedimento è molto semplice e basta semplicemente avere a disposizione una connessione a Internet sul telefono, quindi una SIM inserita con un piano dati attivo oppure una connessione Wi-Fi. Le app si possono installare in ogni momento e trovarle direttamente nel sistema di bordo del veicolo al successivo avvio.

Per aggiungere le applicazioni ad Android Auto, basta scegliere le app e scaricarle sul tuo smartphone Android: Se queste applicazioni supportano anche Android Auto, allora si troveranno anche sull’auto. Questo sistema supporta solamente un certo tipo di app come navigatoripiattaforme musicali in streamingradio onlinepodcast e simili.

Cercando “Android Auto” sul Play Store, comunque, si troverà una sezione interamente dedicata a questo sistema così da trovare al suo interno tutte le app già compatibili. Una volta scaricata l’app sul proprio telefono, quindi, servirà solamente configurarla all’auto una volta che lo smartphone si collegherà con il veicolo.

Gestione cookie