Un vero e proprio incidente acrobatico si è verificato nelle ultime ore, di fronte ad una pattuglia della Polizia. Ecco cosa è accaduto.
Gli incidenti sono da sempre una costante sulle strade di tutto il mondo, una piaga molto difficile da eliminare. In Italia, per cercare di limitare rischi di uscite di strada, tamponamenti o impatti frontali, è stato introdotto un severo Codice della Strada, che punta a punire chi usa il telefono mentre guida, o si siede al volante sotto l’effetto di alcol e droghe. Tuttavia, la sicurezza non è mai abbastanza, perché di incidenti continuano a capitarne, e sulle strade si continua a morire.

Il problema della sicurezza stradale, ovviamente, non è solo italiano, dal momento che questi episodi, come vedremo nelle prossime righe, si verificano in ogni parte del mondo. Una piccola distrazione può infatti avere delle conseguenze devastanti, come avvenuto per un SUV che ha preso il volo negli USA, dopo aver toccato un dosso. Vi avvisiamo che le immagini che vi mostreremo sono molto forti, e sono state riprese da una volante della Polizia che si trovava in quel punto per altre mansioni. Scopriamo come sono andate le cose.
Incidente, attimi di terrore negli USA
Nelle immagini che vedrete qui, c’è un SUV che spicca il volo dopo aver toccato un dosso, per poi andare a ribaltarsi in aria effettuando una spettacolare piroetta. La vettura è poi atterrata sul cofano. Il tutto è avvenuto sulla Kansas Highway Patrol, ed è stato ripreso da un agente di Polizia, che era a bordo della sua volante. Il poliziotto si era fermato sull’autostrada I-70 nella contea di Russell, che si trova in Kansas, per soccorrere un altro utente della strada, ed è proprio in quel momento che è accaduto l’incidente, ripreso dalla dash cam della volante.
Tod Hileman, questo il nome dell’agente che era presente all’episodio, non ci ha pensato due volte ed è subito andato a soccorrere il malcapitato, e per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Hileman ha fatto sapere che l’automobilista non è rimasto ferito, grazie alla cintura di sicurezza e per via di tutte le tecnologie di cui sono dotati tutti i veicoli più recenti. Di sicuro, sono stati attimi di grande paura, ma l’importante è che nessuno si sia fatto male.