Colpo di scena in MotoGP: rivelazione a sorpresa di Marquez

Attenzione in MotoGP, arriva il colpo di scena: rivelazione incredibile di Marc Marquez, sorpresa e stupore nel paddock.

Colpo di scena Marquez
Marc Marquez gioca con una formica – Allaguida.it

Il Mondiale 2024 di MotoGP non ha sicuramente deluso le aspettative: Bagnaia e Martin stanno dando vita ad un nuovo duello entusiasmante e stanno facendo impazzire tutti sfidandosi a suon di sorpassi, di manovre al limite e di grandi momenti. In questo particolare periodo dell’anno, lo spagnolo si è preso la vetta della classifica e non ha assolutamente voglia di perderla. Da applausi anche la stagione di Marc Marquez: dopo un inizio in cui ha fatto fatica ad ambientarsi, l’otto volte campione del mondo è tornato ai suoi massimi livelli e ha vinto finalmente qualche gara mettendosi alle spalle annate deludenti in cui ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni e con problemi come la diplopia.

A pochi giorni dal weekend in Thailandia,  Marc è stato incalzato dai giornalisti: l’ex Honda può infatti essere l’arbitro del Mondiale perchè può togliere punti al suo connazionale o al suo prossimo compagno di box (il prossimo anno Marquez avrà infatti la Ducati ufficiale). Con un pizzico di nervosismo,  il nativo di Cervera ha fatto una inaspettata rivelazione (qui vi abbiamo parlato invece della situazione legata a Sergio Perez).

Colpo di scena Marquez: arriva l’inaspettata rivelazione

Colpo di scena Marquez
Marquez duella con i suoi rivali – Allaguida.it

Ancora una volta, Marc Marquez sarà l’arbitro di una sfida Mondiale. Nel 2015, la sua interferenza fu decisiva con il parapiglia con Valentino Rossi e la conseguente penalità per il Dottore. Lo storico numero 46 dovette partite dal fondo dello schieramento a Valencia e non riuscì a lottare per le prime tre posizioni,  che significavano decimo titolo per il pesarese. Questa volta c’è ovviamente meno tensione: la rivalità tra Rossi e Lorenzo era molto sentita mentre tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia c’è un clima sicuramente diverso. Interpellato dai giornalisti, Marc ha risposto con un pizzico di fastidio. “Tardozzi non mi ha detto nulla, ho esperienza per gestire quello che succede anche se non sto lottando per il campionato. In ogni caso e in ogni situazione cerco sempre di non superare qualcuno toccandolo. Cercherò di fare del mio meglio prestando attenzione“.

Martin, nel frattempo, si è preso ben 20 punti di vantaggio sul povero Bagnaia e potrà quindi gestire. Vietato però rilassarsi perchè in MotoGP tutto può cambiare velocemente. Prima di chiudere la sua conferenza stampa, Marquez ha anche svelato il suo obiettivo per il finale di stagione. L’otto volte campione del mondo vuole sicuramente vincere altre gare ma ha spiegato anche cosa puòaccadere. “Non sarà facile perché sia Jorge che Pecco alzeranno l’asticella. Vediamo cosa riesco fare, ma loro sono davvero molto veloci“. Al Buriram tutti sperano di vedere un grande spettacolo: appuntamento quindi a domenica mattina (orario italiano).

Gestione cookie