BMW potrebbe dominare ancora di più il mercato, è un vero colpo: le ultime indiscrezioni fanno sperare gli appassionati.
BMW non ha certo bisogno di presentazioni. Il colosso tedesco è uno dei produttori più rinomati del panorama internazionale, e in pochi hanno dimostrato la versatilità e la capacità di eccellere in ogni campo dell’azienda bavarese. Dalle auto alle moto: non c’è ambito dell’industria dei motori che BMW non sia stata in grado di padroneggiare e di eccellere, mantenendosi costantemente ai vertici del mercato. Il marchio tedesco da solo è certamente una vera potenza, ma adesso potrebbe aggiungere un altro importante gigante al suo roster.

L’industria dei motori sta vivendo un momento particolarmente complicato negli ultimi anni. Sono diversi i marchi che nell’ultimo anno hanno dovuto affrontare difficoltà dal punto di vista del mercato e hanno dovuto far fronte a perdite e a difficili situazioni finanziare. Tra i marchi che stanno vivendo un momento non semplice c’è anche KTM, una delle aziende più amate nell’ambito delle due ruote. La casa sta vivendo uno snodo centrale per il suo futuro, e il suo destino potrebbe a sorpresa incrociarsi con quello del colosso tedesco.
Bmw, interesse per KTM: ecco le ultime indiscrezioni
Come si legge sul portale InMoto, tra le opzioni emerse per salvare KTM dalla sua difficile situazione finanziaria, che ha visto nelle ultime ore l’incontro di Pierer Mobility AG con i creditori e l’approvazione del piano di ristrutturazione dell’azienda che porterà alla ripresa delle operazioni, c’è anche BMW. L’azienda avrebbe però in mente un piano che prevederebbe un profondo cambiamento di KTM come la conosciamo oggi, a partire dalla produzione in India e dal reparto ricerca e sviluppo in Germania, una soluzione che lascerebbe a casa diversi dipendendi e che non incontrerebbe l’approvazione dello stato austriaco. L’ipotesi del colosso tedesco, dunque, è difficile ma comunque suggestiva, se si pensa alle potenzialità che BMW e KTM avrebbero insieme.

Non resta che aspettare e vedere come si evolverà la situazione. Lo stato austriaco, come detto, è in prima linea per cercare di fare tornare KTM alla normalità, tra i possibili investitori si parla anche del cinesi di CFMoto. Quel che è certo è che KTM sta per entrare in una nuova era della sua storia, il futuro continua ad essere in bilico.