Claudio Bisio, la prima volta non si scorda mai

Una rivelazione shock, ma che farà anche tanto sorridere, quella del famosissimo comico, Claudio Bisio: il racconto.

Sicuramente, una delle cose che vengono in mente agli appassionati di motori nel loro tempo libero, è andarsi a leggere un po’ quali auto abbiano in garage i VIP. Tra calciatori, attori, cantanti e quant’altro, sicuramente non mancano il lusso ed i motori forti. Naturalmente, spesso sono proprio i personaggi famosi però, a raccontare anche del loro passato e quindi di quale macchina avevano, quando non c’erano stipendi così onerosi.

Che auto aveva Claudio Bisio da giovane
Claudio Bisio (allaguida.it – Ansa foto)

Anche se non è detto che chi ha un bel conto in banca voglia necessariamente avere quella super sportiva piuttosto che quell’altra vettura di lusso, è difficile però che i personaggi famosi non comprino almeno un modello che tutti sogniamo. Le interviste però sono sempre diverse quando di mezzo c’è il simpaticissimo Claudio Bisio. Vediamo come mai anche stavolta c’entra lui.

Bisio, che rivelazione: una storia assurda

Conduttore televisivo, attore, comico, doppiatore, non c’è una cosa che insomma, Claudio Bisio non sappia fare. Apprezzatissimo, intelligente e sarcastico, con le sue espressioni facciali, le sue pause, le abilità dialettiche, negli anni l’umorista ligure ha conquistato il cuore di tutti. Tante risate sono legate a lui, dalla conduzione di Zelig al film dove si innamora di una donna immaginaria (Ma che bella sorpresa), o ancora alle peripezie del suo personaggio in Benvenuti al Sud. Oggi invece, il bravissimo comico ci strappa un sorriso con la sua semplicità.

Il famosissimo comico sessantaseienne, non ha soltanto raccontato di non avere una super car per i suoi spostamenti, ma ha anche ricordato in una vecchia intervista, la sua prima auto. Ovviamente, parlando di un uomo della sua età possiamo immaginare che quello che ha raccontato ci farà venire alla mente qualcosa di molto vintage. La vettura di cui ha parlato, forse i più giovani non l’anno neanche mai vista dal vivo. Vediamo cosa ci riserva il bravissimo conduttore.

127, la prima macchina di Bisio
Fiat 127 (allaguida.it – Ansa foto)

Resta semplice ed umile come i personaggi che spesso interpreta, Claudio Bisio che ammette: “Possiedo una Volvo XC 90, comoda per i viaggi lunghi e anche sugli sterrati toscani, dove spesso mi capita di passare”. Certo, non una macchina priva di spessore, ma come era facile intuire, il comico classe ’57 non ha voluto neanche strafare. Più che la velocità infatti, ama proprio la comodità.

Ma quando era giovanissimo, con quale macchina imparava a guidare Claudio Bisio? Il famoso attore comico ha ricordato che la sua primissima macchina fu una Fiat 127. La sua era beige, ma chi ricorda quei tempi saprà che ce n’erano davvero dei colori più svariati, dal verde della foto, persino ad una possibile scelta marrone. La 127, fu un’auto prodotta dalla Fiat dal 1971 al 1987.

Gestione cookie