Clamoroso Bagnaia, ora è ufficiale: l’annuncio

L’annuncio di Bagnaia ha fatto comprendere appieno il suo attuale stato d’animo. Gli obiettivi per il futuro sono stati tracciati.

Il finale del Campionato mondiale di MotoGP è stato alquanto sorprendente, proprio com’era successo anche durante le ultime e due stagioni. Nel 2022 e nel 2023, però, è stato il pilota della Ducati factory Francesco (Pecco) Bagnaia ad aggiudicarsi il titolo, mentre quest’anno lo ha visto sfumare proprio all’ultima gara. Pur avendo conquistato il gradino più alto del podio a Barcellona, il pilota della Pramac Ducati Jorge Martin (arrivato terzo) è riuscito a soffiargli da sotto al naso il primo posto nella classifica finale.

Bagnaia, annuncio inatteso del pilota Ducati
Clamoroso Bagnaia, ora è ufficiale: l’annuncio (Ansa) – Allaguida.it

In merito a ciò, Pecco Bagnaia ha voluto dire la sua durante gli ultimi test in sella alla Ducati andati in scena a Montmelò. Il campione torinese ha tracciato i suoi obiettivi per il futuro, il quale si attende sarà più roseo che mai, anche se come compagno di squadra avrà Marc Marquez. Quest’ultimo sarà pronto a tutto pur di tornare a vincere un titolo mondiale che gli manca dal 2019, così da poter raggiungere Valentino Rossi a 7 titoli mondiali nella classe regina.

Questa sfida nella sfida, però, non preoccupa particolarmente Bagnaia, il quale vede nel suo prossimo compagno di squadra anche un punto di riferimento dal quale si può prendere da esempio. Intanto, però, il classe 1997 torinese sa bene che dinanzi a lui ha una lunga carriera e che gli errori fatti durante il Mondiale 2024 possono insegnargli qualcosa.

Bagnaia, ecco perché ha perso contro Jorge Martin

Il campione della Ducati factory sa bene dove ha sbagliato durante la stagione e cos’ha permesso a Jorge Martin di poter conquistare il suo primo titolo in MotoGP. Bagnaia ne ha parlato durante un’intervista rilasciata appena dopo i test andati in scena sul circuito catalano e le sue parole sono state riportate dal sito Adnkronos.com.

Bagnaia, il motivo del campionato di MotoGP perso
Bagnaia, ecco perché ha perso contro Jorge Martin (Ansa) – Allaguida.it

“Ho perso il mondiale per colpa dei miei sbagli, ma mi sento ugualmente orgoglioso di quello che abbiamo realizzato”, ha affermato Bagnaia. Dopodiché, ha proseguito: “Imparo dai miei errori, quindi non prendo il risultato finale come una sconfitta”.

Poi, si sofferma su ciò che Marc Marquez ha fatto durante la sua carriera e su quello che può prendere di buono da essa. “Dopo che ha vinto due Mondiali consecutivi, poi, ha perso quello del 2015. Dall’anno successivo, però, ne ha vinti ben 4 di fila”, ha sottolineato Bagnaia. “Io voglio aumentare il numero dei Mondiali vinti e ho 8-10 anni di carriera davanti per poterlo fare”.

Infine, si è concentrato su ciò che lo ha portato alla sconfitta finale: “Sono caduto troppo per dei contatti con altri piloti come Marc Marquez, Brad Binder e Alex Marquez. Erano delle situazioni che, però, avrei potuto evitare”.

Gestione cookie