La Citroen lancia una promozione che fa impallidire tutte le concorrenti, anche la ‘sorella’ Fiat non è riuscita ad essere tanto competitiva.
Stellantis all’interno della propria pancia vanta numerosi brand automobilistici europei, tutti di grande fama e scelti come veri e propri punti di riferimento dalla grande clientela. Uno di questi è il marchio Citroen, casa francese nata nel 1919 dalla trasformazione dell’industria fondata da André Citroën che aveva prodotto fino ad allora materiale meccanico e militare.

Dal 2021 Citroen è entrata a far parte della holding euro-americana presieduta da John Elkann. Ed insieme ai manager del marchio vengono deliberati e lanciati periodi promozionali sulla gamma in uscita. L’ultima offerta, rintracciabile e consultabile sul sito della stessa Citroen, riguarda un’utilitaria storica ormai giunta al suo ultimo restyling.
Parliamo della Citroen C3 You, al centro di una proposta davvero conveniente in questo periodo. La compatta di segmento B, alimentata ancora a benzina, viene offerta fino al 28 febbraio prossimo con un buono sconto e soprattutto con un pagamento rateizzato che farà certamente comodo ai clienti.
Citroen C3 You con sconto promozionale e rate comodissime entro fine febbraio
L’offerta sulla C3 You prevede uno sconto di 340 euro rispetto al prezzo di listino, con nuovo valore da 14.900 euro. Si tratta di una vettura innovativa, con fari al Led e forme da crossover, che presenta caratteristiche utili come sensori di parcheggio posteriori, un display Head Up tipico delle auto Citroen, sospensioni advanced comfort e My Citroën Play con Smartphone Station.

Il tutto è acquistabile in comode rate da 69 euro al mese per 35 volte, con TAN (fisso) 5,99%, TAEG 9,5%. Previsto un anticipo da 5.489 euro e una rata finale da 9.549 euro. Il tutto con finanziamento SimplyDrive Promo oltre oneri finanziari. Praticamente cifre e rate talmente basse da sembrare più adatte all’acquisto di uno scooter che di una vettura di segmento B.
Impossibile non paragonare la convenienza Citroen con quella della Fiat Panda, altra protagonista nell’universo Stellantis di una promozione nel mese di febbraio. Il marchio francese batte la concorrenza dell’utilitaria italiana: la versione ibrida è acquistabile a rate da 138 euro al mese (sempre a quota 35 rate). Praticamente il doppio del costo della rateizzazione della C3.
Ma in favore della Pandina c’è l’anticipo zero, un costo generale minore (si arriva a 13.395 euro) visto ad incentivi del marchio che permettono uno sconto di 4.500 euro e altri 1.500 in meno in caso di finanziamento. Dunque il duello C3 contro Panda è sempre più serrato.