La Citroen C3 Uptown rappresenta la nuova serie speciale dell’utilitaria francese, pensata per un pubblico prettamente maschile. Il nome scelto per questa edizione limitato vuole già subito far capire che si tratta di una vettura pensata per la dimensione urbana, al cuore pulsante delle metropoli.
Ma in cosa si caratterizza? Tanto per cominciare la Citroen C3 Uptown è immediatamente riconoscibile grazie alla personalizzazione “Uptown” sul tetto e sulle fiancate. Il tetto è a contrasto, in colore Onyx Black, e si può abbinare alle tinte per la carrozzeria Night Black, Polar White e Platinum Grey.
Gli interni della Citroen C3 Uptown si riconoscono per il rivestimento in misto pelle unito ad un tessuto con lavorazione Herringbone, studiato per richiamare gli Chevrons che identificano il marchio francese. Lo stesso rivestimento è previsto anche per plancia, volante e pannelli porta.
L’allestimento Uptown parte dalla versione Shine, la più ricca della gamma, a cui in più si aggiungono alla dotazione di serie anche i vetri posteriori oscurati, il Keyless Access&Start e il Pack Navigation DAB.
La Citroen C3 Uptown è disponibile i seguenti motori: il tre cilindri 1.2 PureTech benzina, declinato nelle due potenze da 83 e 110 cavalli S&S, ed il motore Diesel 1.5 BlueHDi da 102 cavalli. Tutti i motori propongono il cambio manuale, ma il benzina PureTech 110 S&S è abbinato anche al cambio EAT6 automatico.
Con un prezzo di listino che spazia da 17.150 a 20.100 euro, la Citroen C3 Uptown include nella dotazione anche un accessorio del tutto esclusivo. Si tratta di Uptown Wax, una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria. Un oggetto unico, realizzato appositamente per Citroen in edizione limitata, in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.