[galleria id=”20307″]
La Citroën C1 Pacific Edition è una serie speciale della piccola city car dal double chevron dedicata all’estate, e si può guidare anche vicino ad altri oceani e mari minori. Le principali caratteristiche della Citroën C1 Pacific Edition sono i colori particolari che evocano appunto l’estate. Infatti la carrozzeria è in tinta pastello Pacific Green, qualcosa di molto simile al verde acquamarina. I copricerchi (ruote da 15 pollici) sono verniciati in Comet Black con coprimozzo bianco; le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono bianche, come fossero delle conchiglie. Infine sui montanti posteriori troviamo degli sticker identificativi. E’ offerta la sola carrozzeria a 5 porte per la Citroën C1 Pacific Edition.
MOTORI, EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI DELLA CITROËN C1 PACIFIC EDITION
E’ stato scelto nel reparto motori per la Citroën C1 Pacific Edition l’affidabile VTi 68 a benzina, un 1.0 a tre cilindri aspirato da 68 cavalli, guidabile dai neopatentati.
Ricordiamo le dimensioni della Citroën C1, una compatta vettura di segmento A. La lunghezza complessiva è di 3.466 mm, la larghezza è di 1.615 mm (1.884 con i retrovisori), l’altezza di 1.460 e il passo è di 2.340 mm. Omologata per 4 posti, il bagagliaio ha un volume di 196 litri, il divanetto posteriore è abbattibile 50:50. La massa in ordine di marcia della vettura col VTi 68 è di 930 Kg. Cambio manuale a 5 marce, l’unico disponibile per la Pacific Edition.