Citroen batte già la nuova Fiat Panda: costo irrisorio e completissima, esplodono gli ordini

Mentre tutti aspettano la nuova Panda, la casa francese ha già piazzato sul mercato un’auto che sta facendo parlare di sé per il suo incredibile rapporto qualità-prezzo.

Il mondo delle utilitarie sta cambiando. E sta cambiando in fretta. In questi giorni nei saloni Citroen sta succedendo qualcosa di inaspettato. La nuova C3 Hybrid attira l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso, incuriosito da un’auto che sembra aver trovato la quadra giusta tra prestazioni e costi.

Panda battuta
Fiat grande Panda (Stellantis)allaguida.it

Non è un caso che le prenotazioni stiano superando le più rosee aspettative della casa francese. Del resto, in un momento in cui i prezzi delle auto sembrano schizzare alle stelle, trovare una proposta così completa sotto i 21.000 euro fa davvero notizia.

Un gioiellino che non teme confronti

La vera sorpresa sta sotto il cofano. La C3 Hybrid nasconde un cuore intelligente che sa come farsi apprezzare. Il motore benzina, un 1.2 turbo da 100 cavalli, lavora in perfetta sintonia con un propulsore elettrico da 21 kW. Niente di troppo complicato, ma tutto pensato per funzionare al meglio. Il bello è che questo sistema permette di muoversi in città senza consumare una goccia di benzina, almeno per brevi tratti. E quando si preme sull’acceleratore, i due motori collaborano per garantire riprese brillanti e consumi contenuti.

Panda battuta
Citroen C3 Hybrid (Stellantis) allaguida.it

Ma il vero punto di forza della C3 Hybrid sta nel suo essere completa già nella versione base. Con 20.550 euro ci si porta a casa un’auto che non fa rimpiangere nulla: clima, sensori di parcheggio, display head-up e persino quelle sospensioni Advanced Comfort che sembrano ingoiare le buche. Chi vuole ancora di più può puntare alla versione Max, che per 22.550 euro aggiunge tutti i comfort possibili.

Certo, rispetto alla versione a benzina servono 2.800 euro in più. Ma i conti tornano eccome. Il cambio automatico è di serie, i consumi calano del 10% e in molte regioni si pagano meno tasse grazie all’omologazione ibrida. Senza contare che in città, dove il motore elettrico lavora di più, i risparmi si fanno ancora più interessanti.

La C3 Hybrid sa come conquistare chi cerca un’auto moderna senza troppi fronzoli. Non promette miracoli, ma mantiene quello che promette. Il cambio automatico a sei marce fa il suo dovere senza intoppi, le sospensioni regalano un comfort da auto più grande, e quel tocco di elettrificazione aiuta sia il portafoglio che l’ambiente.

In un mercato dove spesso si fatica a capire il reale valore di un’auto, la C3 Hybrid parla chiaro: tecnologia utile, comfort quotidiano e costi contenuti. Una ricetta che sta funzionando così bene da far tremare la concorrenza. E mentre tutti aspettano la nuova Panda, questa piccola francese sta già conquistando il suo spazio. Non male per un’auto che punta sulla sostanza più che sull’apparenza.

Gestione cookie