Cinque o sette posti fa lo stesso, il Suv Dacia a GPL è una garanzia: cambia il nome ma costa sempre pochissimo

Il nuovo SUV Dacia è una garanzia, lo trovi anche a GPL: costi bassi e spazio a volontà, cinque o sette posti non è un problema. 

Dacia è già uno dei marchi più apprezzati del continente europeo, ma non intende sedersi sugli allori. L’azienda rumena può contare su incredibili bestseller come la Dacia Duster o la Dacia Sandero, che continuano a dominare i rispettivi segmenti e che hanno lanciato l’azienda come uno dei leader del panorama internazionale.

dacia gpl
Cinque o sette posti fa lo stesso, il Suv Dacia a GPL è una garanzia (Dacia) – allaguida.it

Adesso, però, Dacia vuole allargare i propri orizzonti e conquistare anche il segmento superiore: per farlo ha realizzato un maxi SUV che ha tutte le carte per essere un vero successo. Forte del sostegno di un colosso come Renault, la qualità del marchio è in costante crescita, e grazie alla politica di prezzo low cost diventata ormai marchio di fabbrica dell’azienda vuole aggiungere un nuovo pezzo da novanta alla sua gamma.

Dacia Bigster, varietà e prezzi bassi: così domina il mercato

La Dacia Bigster è il SUV dell’azienda rumena pensato soprattutto per le famiglie e per chi ha bisogno di un veicolo spazioso e versatile. E’ il più grande della gamma, con i suoi 4,57 metri di lunghezza, per 1,71 metri di altezza e 1,81 metri di larghezza, con un passo di 2.70 metri. Il maxi SUV di segmento C di Dacia sarà basato sulla piattaforma CMF-B e sarà disponibile nei quattro allestimenti Essential, Expression, Journey ed Extreme

dacia bigster
Dacia Bigster, varietà e prezzi bassi: così domina il mercato (Dacia) – allaguida.it

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Dacia punta sulla varietà. Tra le opzioni la Tce 140 da 140 cavalli con una tecnologia mild-hybrid da 48 V, ma si può scegliere anche la Tce 140 mild hybrid con GPL e la versione full hybrid da 155 cavalli, ed infine la Tce 140 mild hybrid con trazione integrale.

Il punto forte di Dacia sono come sempre i prezzi: la versione di base Essential parte da 24.800 euro per la Tce 140 cv e Eco-G Gpl 140 cavalli, e sale a 26.800 euro per la Tce 130 4×4. L’allestimento Expression invece costa 1.000 euro in più (25.800 euro/27.800 euro rispettivamente), mentre la versione Hybrid 155 costa 29.300 euro. Passando alla Dacia Bigster Journey il prezzo arriva sino a a 27.800 euro per i motori Tce 140 cv e Eco-G Gpl 140 cavalli e a 31.300 euro per la Hybrid 155. Nella Extreme, oltre a queste versioni allo stesso prezzo, si aggiunge anche la Tce 130 4×4 a 29.800 euro.

Gestione cookie