Incredibile quello che è successo con una Chevrolet che se n’è andata a tutta velocità dalla polizia che l’aveva fermata in autostrada.
Negli Stati Uniti non è mai mancata la cultura per le automobili sportive e che potessero essere veloci come poche altre. La Chevrolet da questo punto di vista è uno dei marchi più noti al grande pubblico ed è senza dubbio la società più amata in tutti gli Stati Uniti.
Uno dei modelli che in assoluto ha avuto modo di far parlare di sé come pochi altri è stata la Camaro. Si tratta di una versione della Chevrolet che nacque addirittura nel 1967 e da quel momento in poi si sviluppò sia nella variante coupé che in quella cabrio.
La Camaro nel 2016 ha avuto modo di rinnovarsi ancora una volta, dando così modo ai suoi clienti di poter mettere le mani addirittura sulla sesta generazione. Ecco allora come in questo caso la vettura in questione si presenti in tutta la propria potenza unica ed eccezionale.
La motorizzazione si basa su inizialmente su un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con un’erogazione massima di 275 cavalli. La Chevrolet però ha saputo anche fare molto di meglio, tanto è vero che vi è anche la versione V6 da 3600 di cilindrata con 335 cavalli e infine anche una favolosa bomba V8 da 6200 di cilindrata con 455 cavalli.
Dunque non deve di certo sorprendere il fatto che la Camaro sia una delle auto che ha ottenuto i maggiori successi nel corso del tempo. Ciò che però ha lasciato di stucco tutti quanti è ciò che ha fatto uno dei proprietari di questa splendida auto.
Chevrolet Camaro sfreccia via: saluta la polizia a 212 km/h
Una delle cose più sbagliate che si possano fare quando si è in auto è quella di non fermarsi al posto di blocco. Si tratta di una scelta sciocca e che comporta anche delle gravi conseguenze, ma a quanto pare questo automobilista americano non era interessato.
Nel video infatti si mostra questa Camaro che sta per essere fermata dalla polizia e in un primo momento in molti avrebbero scommesso per una sua sosta regolare. Invece poco dopo si è assistito a una cosa incredibile.
Mentre stava per fermarsi sulla destra, la Camaro ha sprigionato tutta la propria potenza e ha iniziato così a toccare i 212 km/h. Questo ha fatto sì che l’auto della polizia non potesse davvero nulla per raggiungere questo bolide sportivo.
Le immagini giungono dallo Stato dell’Arkansas ed è lodevole come la Polizia abbia provato in tutti i modi a stare dietro alla Camaro, ma non vi erano davvero le condizioni per poterlo fare. Alla fine chi ha avuto la meglio è stata proprio la Chevrolet, anche se sarà stato solo per poco.
La polizia avrà avuto modo di poter segnare la targa dell’auto in questione e fra pochi giorni arriverà per lui una bella multa salata. Non solo si dovrà sborsare per aver superato, e non di poco, i limiti di velocità, ma anche per non essersi fermati dopo la segnalazione della Polizia.