Che fine ha fatto Mick Schumacher: cosa fa oggi il figlio dell’indimenticato Michael

Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael, sta vivendo un periodo di crisi, nessuna scuderia lo vuole: che cosa farà il pilota nel 2025?

Mick Schumacher in Formula 1
Mick Schumacher con la divisa della scuderia Haas (allaguida.it)

Mick Schumacher sta affrontando un brutto periodo, almeno dal punto di vista della sua carriera. Dopo due anni nella scuderia statunitense Haas, il pilota, figlio del leggendario Michael Schumacher, è stato retrocesso come pilota sostitutivo nella scuderia Mercedes. Il giovane Schumi, però, può servire come terzo pilota per tutti i team che montano motore Mercedes, dunque anche Williams e McLaren.

Tuttavia, nella stagione corrente non ha mai avuto modo di entrare in pista, durante un Gran Premio, inoltre, la sua situazione si complica ulteriormente. Si era pensato a un possibile ingaggio prima in Williams, poi in Sauber, e invece entrambe le scuderie lo hanno scaricato, l’una dopo l’altra e senza grossi complimenti. Il pilota si sta guardando intorno, per cercare di capire quale sarà il suo futuro in Formula 1, ma le possibilità di tornare a far parte del Circus sono davvero scarse.

Che ne sarà del futuro in Formula 1 del pilota Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael

Mick Schumacher figlio di Michael
Il pilota Mick Schumacher (allaguida.it)

Neanche il nome e l’influenza di suo zio Ralf, fratello di Michael, sono riusciti a convincere le scuderie ad assumere Mick Schumacher. Anche per il 2025 gli è stato proposto un ingaggio come pilota sostitutivo nel team Mercedes, ma questa situazione rischia di non essere più sopportabile. Stufo di restare fermo nei box, Mick potrebbe anche decidere di ritirarsi dalla Formula 1 e puntare su Motorsport di categorie inferiori.

In ballo, al momento ci sono un suo inserimento nel campionato di IndyCar, la possibilità di correre nel WEC (Il campionato Endurance), oppure la panchina in Formula 1. Il pilota ha espresso più volte la sua delusione, dopo l’esclusione dei vari team, e ha annunciato in tante occasioni di voler rientrare in F1 in veste di pilota ufficiale. Purtroppo, però, la realtà è altra.

Persino il team Mercedes gli ha preferito il giovane Andrea Kimi Antonelli. Lo stesso Toto Wolff, manager Mercedes, aveva utilizzato toni duri con lui, considerandolo un pilota dalle qualità non troppo eccelse. A questo punto, quasi terminata la stagione 2024, si comincia a pensare al futuro. Quale potrebbe essere il prossimo passo di Mick Schumacher?

Quale sarà il prossimo passo per Mick Schumacher, le alternative alla Formula 1 che il pilota potrebbe considerare

Qualche giorno fa ha partecipato al matrimonio della sorella. Era presente anche il padre Michael, anche se la famiglia Schumacher ha vietato l’utilizzo di telefonini e telecamere e perciò è impossibile sapere in quali condizioni fisiche versa la leggenda della Formula 1.

Comunque sia, per Mick la F1 sembra giunta al capolinea, meglio puntare su categorie inferiori, come ad esempio il Mondiale Endurance, magari nella scuderia francese Alpine, al suo debutto in questa categoria.

Altra ipotesi che potrebbe prendere in considerazione è quella delle IndyCar, suggerita da Dale Coyne, ex pilota e proprietario dell’omonima squadra americana: “Ci sono tanti piloti forti che però non hanno futuro in Formula 1” ha sottolineato Coyne, “Ci piacerebbe accogliere Mick nella nostra squadra, anche se lui ripone speranze in Alpine”.

Dale Coyne Racing ha giù avuto ex piloti di Formula 1, dunque potrebbe rappresentare una buona soluzione per Mick Schumacher per continuare a correre ad alta velocità e magari per tentare di vincere il titolo. Si tratterebbe di una nuova ed emozionante avventura. Certo, la Formula 1 è un’altra cosa, dona prestigio, stipendio e popolarità unici, ma Schumi dovrà accontentarsi.

Gestione cookie