Leclerc è considerato uno dei piloti di maggior talento dell’attuale Formula 1. Il pilota della Ferrari è pronto però anche a cambiare mestiere, il motivo è semplice
Il Gran Premio di Montecarlo alle porte è un ottimo motivo per tornare a casa, dove Charles è nato e cresciuto. Delle tante gare di quest’anno questa rappresenta di certo un’ottima chance di successo. Nel frattempo c’è anche un altro impiego per il #16…
Ci siamo. La Formula 1 ha riacceso di nuovo i motori a tre settimane dal Gran Premio di Miami. La terribile alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna ha costretto la Federazione ad abortire la gara di Imola e a spostarsi direttamente a Montecarlo. Nel Principato va in scena il sesto appuntamento stagionale, carico di aspettative per diversi piloti. Sono tutti alla caccia di Max Verstappen e della Red Bull, lanciatissima verso un nuovo doppio titolo mondiale.
Charles Leclerc si appresta a vivere quello che per lui è il GP di casa, con la voglia di sfatare una maledizione lunghissima. Il #16, infatti, non è mai riuscito ad essere profeta in patria, accumulando una serie di sfortune e insuccessi davvero pazzeschi, sin dai tempi delle serie inferiori.
Non è comunque un periodo semplice per lui anche dal punto di vista mediatico, viste le continue voci che riguardano il suo futuro. In molti hanno rilanciato la notizia di una Ferrari interessata ad Hamilton per il futuro. Il contratto di Leclerc scade nel 2024 e per ora non c’è ancora una bozza di accordo per il rinnovo.
Charles Leclerc nuovo testimonial “U-Power”: ecco quale sarà il suo “nuovo mestiere”
Proprio questa incertezza su quello che avverrà al termine del prossimo anno ha spinto forse Leclerc a trovare una nuova occupazione, un nuovo lavoro. A parte gli scherzi, il 25enne monegasco è stato scelto come testimonial della “U-Power” per il lancio di nuovi caschi e guanti. Lo spot, mandato in onda in esclusiva dal 27 maggio sulle reti Mediaset, è ispirato ad una famosissima serie tv americana degli anni ’80: l’A-Team.
Leclerc si ritrova proprio come “Hannibal Smith” ad aiutare un gruppo di professionisti finiti in panne con il loro mezzo meccanico in cantiere. Un modo per sottolineare la velocità di riparazione grazie all’utilizzo dei nuovi materiali “U-Power”, all’avanguardia nel settore. Il lancio della campagna avverrà in contemporanea anche sui media francesi e spagnoli, all’interno di una campagna internazionale di pubblicità.
L’idea dello spot è da attribuire alla Vision Works, mentre il contatto tra “U-Power” e Leclerc è avvenuto tramite l’agenzia italiana Evolution Doing.