Charles Leclerc, ancora una volta, ha sorpreso tutti con un annuncio sbalorditivo: tifosi Ferrari in tilt, fantastico!
Il Mondiale di Formula 1 2024 ha già sorpreso tutti gli appassionati: nessuno si aspettava un equilibrio simile. Dopo i primi due mesi di stagione, Max Verstappen aveva già messo le mani sul titolo. L’olandese sembrava imbattibile e con la sua Red Bull stava lasciando soltanto le briciole ai rivali. Dal Gran Premio di Monaco, tutto è cambiato: ogni domenica è veramente interessante e indovinare il nome del vincitore prima del GP è un qualcosa di estremamente complesso. Diversi piloti hanno già raccolto più di una vittoria in stagione: Lando Norris, Lewis Hamilton e Charles Leclerc, ad esempio, hanno vissuto momenti alquanto incredibili.
Il britannico della McLaren, in particolare, è ancora in piena lotta per il titolo e sta recuperando punti all’alfiere della Red Bull con una facilità imbarazzante. Il 24enne, a Singapore, ha dominato dal venerdì: Il nativo di Bristol sperava di rosicchiare sul rivale tantissimi punti, ma il nativo di Hasselt ha limitato i danni e ha chiuso in seconda posizione. Nulla è ancora scritto in questo campionato: tutti i team stanno studiando ancora aggiornamenti per gli ultimi Gran Premi stagionali. Nelle ultime ore, Charles Leclerc è tornato a parlare: l’annuncio del pilota della Ferrari ha fatto impazzire proprio tutti.
I tifosi della Ferrari aspettano con ansia l’arrivo del Gran Premio di Austin (vi abbiamo già spiegato cosa accadrà durante il weekend in America): tante volte in stagione si è parlato di quello che potrebbe accadere nel Texas. Nel frattempo, a stuzzicare i tifosi, ci ha pensato Charles Leclerc. Il monegasco, quando parla, non è mai banale e ancora una volta ha catturato le attenzioni con dichiarazioni tutt’altro che scontate. Il nativo di Monaco ha conquistato i tifosi in questi anni anche per la sua sincerità e per la sua schiettezza: dice sempre ciò che pensa. Con le difficoltà di Verstappen (qui abbiamo parlato del suo possibile ritiro) e con i tanti errori che sta commettendo la McLaren, nulla è impossibile.
Intercettato da Motorsport dopo il Gran Premio di Singapore, Leclerc ha stupito proprio tutti con la sua rivelazione. “Se riusciremo a mantenere costanza e a non sprecare troppe opportunità, potremo tirare le somme a fine stagione, con la speranza di aggiudicarci il Titolo Costruttori”. Il ragazzo, quindi, crede ancora nella vittoria del campionato: al momento la McLaren ha 516 punti, la Red Bull seconda 475 punti e la Ferrari 441 punti. Tutto è apertissimo, ma bisogna crederci e soprattutto occorre lavorare ancora sulla macchina. Proprio Leclerc analizza i rapporti di forza: “Sul piano del ritmo puro, però, non siamo ancora al livello della McLaren. Se dovessero commettere degli errori, potremmo ritrovarci a competere, come stiamo facendo ora“. Gli appassionati, in ogni modo, dovranno aspettare ancora diverse settimane: la Formula 1 tornerà con il GP delle Americhe il prossimo 22 ottobre, a quasi un mese dall’ultima gara di Singapore per un insolito periodo di “vacanza”.