Centenario Alfa Romeo: al biscione è dedicata una collezione d’arte

Per il centenario di Alfa Romeo la casa ha fatto le cose in grande: tutte le principali manifestazioni in ambito automotive nel 2010 hanno ospitato e ospiteranno un mini evento Alfa, dedicato ai cent’anni del marchio. Era il 1910 quando fu fondata la casa del biscione a Milano. Da allora il brand ha saputo ritagliarsi un’identità unica e assoluta, anche dopo la fusione con il Gruppo Fiat. Una delle iniziative dedicate al centenario è la collezione d’arte ufficiale Alfa Romeo, organizzata con la collaborazione di Cultwork. La collezione d’arte include tutte le opere ispirate ai valori del brand, ai suoi gioielli storici, alle sue imprese nelle competizioni. Nel corso dei decenni numerosi artisti hanno interpretato Alfa Romeo secondo la propria personale visione.
 
Quest’anno, in occasione del centenario Alfa Romeo ha raccolto un “campione” significativo di capolavori, con i quali piccoli grandi artisti hanno firmato importanti momenti della storia industriale del marchio. In tutto la collezione include 100 opere d’arte, con le quali cento artisti hanno “riscritto” i cent’anni di storia del brand milanese.
 
Cinque i temi della collezione d’arte ufficiale Alfa Romeo: Cars, Racing, Passion & Icons, Affiches and Vintage. La prima celebra le vetture più leggendarie, la seconda le sportive. Passion & Icons si riferisce all’iconografia Alfa Romeo, Affiches alle varie campagne pubblicitarie, mentre Vintage omaggia le auto più classiche e iconiche del biscione. Tutte le opere sono in vendita, a prezzi che vanno da 100 a 995 euro, e sono commercializzate esclusivamente online, al sito ufficiale www.alfaromeoart.com.
 
Vedi anche:
Alfa Romeo Store
 
Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2010

Gestione cookie