Il GPL sta man mano guadagnando credito, ed oggi vi parleremo di un nuovo SUV economico che adotta una tecnologia italiana.
Il mercato dell’auto è in una fase di transizione, e non è ancora chiaro su quale tecnologia si potrà puntare in chiave futura. L’elettrico, pur facendo qualche passo in avanti, non può ancora pensare di sfidare i motori termici, ed è così che qualche brand sta pensando a soluzioni alternative. Sta tornando di moda anche il GPL, su cui la Dacia ha basato i propri successi, ed anche un SUV da poco sbarcato in Italia ha deciso di puntare su di esso, risultando efficiente ed economico.

Si tratta di un modello che arriva dalla Cina, che a questo punto apre anche ad altre soluzioni e non solo all’elettrico per il suo assalto all’Europa. Stiamo parlando della DFSK Glory 500, che viene importata da China Car Company, e che avrà un prezzo di partenza paragonabile a quello di una FIAT Panda. Si tratta di un SUV compatto che offre dei buoni spazi e comfort a bordo, dove viaggiano comodamente cinque persone. Inoltre, ha il vantaggio di poter essere guidato dai neopatentati, risultando così attraente per i più giovani. Andiamo a scoprire i suoi segreti.
SUV, tutto sulla DSFK Glory 500 con impianto a GPL
Il SUV DFSK Glory 500 è compatto ed è spinto da un motore 4 cilindri in linea a 16 valvole da 1.5 litri, che rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 6e, con 106 cavalli di potenza massima raggiunti a 4.500 giri al minuto e 147,5 Nm di picco di coppia a 1.800 giri al minuto. Si può sfruttare un impianto a GPL Made in Italy, realizzato dall’azienda Landi Renzo, che è specializzata in questo tipo di sistemi. Se si opta per il cambio manuale e la doppia alimentazione benzina-GPL, il prezzo è davvero eccezionale, e ne potrete approfittare in fase di gestione, con dei costi ben più bassi per fare il pieno.

Dando uno sguardo al costo d’acquisto, il SUV benzina-GPL sarà vostro a soli 17.988 euro, che diventano 19.788 con cambio automatico in allestimento Standard. La variante Luxury è la top di gamma, ed è dotata di cambio automatico e costa 21.588 euro. I prezzi hanno IVA inclusa ma IPT e messa su strada non sono incluse. Se si opta per la vernice metallizzata si spendono 488 euro in più. Fate in fretta se volete la DFSK Glory 500 con impianto GPL incluso nel prezzo, visto che l’offerta scadrà il prossimo 30 di aprile. L’occasione è eccezionale.